(
Adnkronos) – “Israele deve essere cancellato.L’attacco del 7 ottobre si ripeterà”.
Intervistato da una tv libanese, un membro dell’ufficio politico di Hamas, Ghazi Hamad, ha dichiarato che il suo gruppo è pronto a ripetere “due o tre volte” l’attacco del 7 ottobre, in cui sono stati uccisi 1400 israeliani. “Dobbiamo impartire una lezione a Israele, lo faremo due o tre volte.Il diluvio di Al Aqsa (l’attacco del 7 ottobre ndr) è stato soltanto la prima volta”, ha dichiarato Hamad all’emittente Lbc, secondo la traduzione pubblicata da Memri. “Israele è un paese che non ha posto sulla nostra terra, dobbiamo rimuoverlo perché rappresenta una catastrofe di sicurezza, militare e politica per le nazioni arabe e islamiche”, ha proseguito. “Dobbiamo pagare un prezzo?
Sì, e siamo pronti a pagarlo.Siamo una nazione di martiri e siamo orgogliosi di sacrificare martiri”, ha affermato. Una clip dell’intervista è stata condivisa sul social X dal ministro degli Esteri britannico James Cleverly. “Come può esservi pace se Hamas è impegnato nella distruzione di Israele?
Questo è un esponente di Hamas che si impegna a ripetere le atrocità del 7 ottobre ancora e ancora”, ha commentato. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)