P
unti Chiave Articolo
Ischia, soccorsi tre bambini in acqua e due diportisti su una barca in fiamme: i dettagli
Ischia, grazie alla Capitaneria di Porto di Ischia, al comando del tenente di vascello Alessio De Angelis e sotto il superiore coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, sono stati effettuati due brillanti salvataggi in pieno mare. Si tratta del salvataggio di due diportisti di una barca in fiamme, e di tre bambini su un materassino.
Nel primo caso i militari della Capitaneria hanno soccorso due persone di 41 e 61 anni, a bordo di un natante interessato da un principio d’incendio nella zona di mare tra Ischia e Ventotene, a circa 10 miglia dalla costa. I due diportisti sono stati messi in salvo, mentre l’imbarcazione, invece lunga 15 metri, a causa dei danni subiti, ormai distrutta dal fuoco, si è inabissava su un fondale di circa 800 metri
Nel secondo caso il gommone GC B71, nel corso di controlli di routine ai Maronti , è intervenuto per salvare tre bambini, su un lettino gonfiabile, trovatisi improvvisamente alla deriva ed in pericoloso allontanamento dalla costa. I piccoli, sono stati caricati sull’imbarcazione e portati sulla spiaggia.
I due interventi, da come si può vedere, sono ampiamente riusciti grazie al lavoro di grande sinergia, tra tutte le personalità interne alla Guardia Costiera.
Lascia un commento