13.8 C
Castellammare di Stabia

Ischia, soccorsi tre bambini in acqua e due diportisti su una barca in fiamme: i dettagli

LEGGI ANCHE

P

unti Chiave Articolo

Ischia, soccorsi tre bambini in acqua e due diportisti su una barca in fiamme: i dettagli

Ischia, grazie alla Capitaneria di Porto di Ischia, al comando del tenente di vascello Alessio De Angelis e sotto il superiore coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, sono stati effettuati due brillanti salvataggi in pieno mare. Si tratta del salvataggio di due diportisti di una barca in fiamme, e di tre bambini su un materassino.

Nel primo caso i militari della Capitaneria hanno soccorso due persone di 41 e 61 anni, a bordo di un natante interessato da un principio d’incendio nella zona di mare tra Ischia e Ventotene, a circa 10 miglia dalla costa. I due diportisti sono stati messi in salvo, mentre l’imbarcazione, invece lunga 15 metri, a causa dei danni subiti, ormai distrutta dal fuoco, si è inabissava su un fondale di circa 800 metri

Nel secondo caso il gommone GC B71, nel corso di controlli di routine ai Maronti , è intervenuto per salvare tre bambini, su un lettino gonfiabile, trovatisi improvvisamente alla deriva ed in pericoloso allontanamento dalla costa. I piccoli, sono stati caricati sull’imbarcazione e portati sulla spiaggia.

I due interventi, da come si può vedere, sono ampiamente riusciti grazie al lavoro di grande sinergia, tra tutte le personalità interne alla Guardia Costiera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare