14.3 C
Castellammare di Stabia

Ischia, richiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale

LEGGI ANCHE

Ischia, il Sindaco ha richiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale

Ischia, a seguito dell’allerta meteo e dei danni provocati dal maltempo, il Sindaco dell’isola verde, ha fatto richiesta dello stato di calamita’ naturale. Il sindaco Enzo Ferrandino chiede il riconoscimento ed “un idoneo contributo per far fronte alle spese derivanti dalla messa in sicurezza dei luoghi”.
Il primo cittadino continua, affermando: “Ischia e’ stata colpita da un eccezionale fenomeno atmosferico che ha causato ingenti danni alle strade, agli edifici pubblici e privati e in particolare a tutte le coste e all’abitato”.
E ha poi così concluso: “Sia data al nostro territorio la stessa attenzione riservata ad altre zone d’Italia da parte dello Stato”. Intanto è stato predisposto dal Sindaco la chiusura di alcune vie e disporra’ accertamenti per i danni.
Nello specifico, pare che nei giorni scorsi, infatti, le piogge torrenziali ed il mare in burrasca, abbiano provocato il crollo di una parte del pontile che collega Ischia Ponte col Castello Aragonese, allagamenti in via De Rivaz e nel borgo a Ponte ed una notevole erosione di una vasta zona degli arenili. v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare