14.9 C
Castellammare di Stabia

Ischia, paura per la terra che trema: lieve scossa di terremoto nelle zone già colpite dal sisma

LEGGI ANCHE

Torna la paura nelle zone già colpite dal sisma: poco dopo le 17 è stata registrata una lieve scossa a Casamicciola, sull’isola di Ischia

E

’ bastata una lieve scossa di terremoto ad Ischia per riaccendere i tragici ricordi dello scorso 21 agosto.
Il sisma di magnitudo 1.6, con epicentro nella zona alta di Casamicciola, già colpita dal terribile sisma dello scorso agosto, è stato registrato poco dopo le ore 17.00 dall’Osservatorio Vesuviano. In quel momento, l’isola era affollata, come ogni anno, per il ponte del primo maggio che richiama numerosi turisti sull’isola.
Testimoni hanno raccontato che il terremoto è stato preceduto da un forte boato, avvertito chiaramente dalla popolazione di Casamicciola, di Barano d’Ischia e Lacco Ameno.
Non si registrano danni a persone o a cose, ma la scossa ha destato forte preoccupazione in particolare tra i residenti, che in alcuni casi sono scesi in strada impauriti.
Per il ponte del primo maggio l’isola d’Ischia ha fatto registrare numeri record, con più di 45 mila sbarchi e un’occupazione alberghiera superiore al 90%. “Vanno assolutamente evitati allarmismi legati a un evento di lieve entità, che rientra nella natura sismica del nostro territorio”, dichiara Ermando Mennella, presidente di Federalberghi Isola d’Ischia a “La Repubblica”. Con ogni probabilità, l’evento sismico di oggi rientra in una lunga scia di leggere scosse legate alla subsidenza del monte Epomeo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare