Ischia, aggressione omofoba allo scrittore Di Costanzo: “Effetto del clima d’odio”

Ischia – Aggressione omofoba allo scrittore Giorgio Di Costanzo: “Il clima d’odio leghista rende sempre più...

LEGGI ANCHE

Ischia – Aggressione omofoba allo scrittore Giorgio Di Costanzo: “Il clima d’odio leghista rende sempre più insicuro e violento il nostro Paese

Braccato, strattonato e scaraventato con forza a terra. In gruppo per dare una lezione ad un “ricchione”. Il noto scrittore ischitano Giorgio Di Costanzo è stato vergognosamente aggredito a Barano d’Ischia da un gruppo di ragazzi. L’accanimento del branco dovuto alla sua omosessualità. E’ successo poco fa in Piazza Mar del Plata a Testaccio.
Secondo quanto emerso, gli omofobi aggressori si sarebbero dileguati dopo la violenza, mentre Di Costanzo è stato soccorso, poco dopo, dai Carabinieri della locale stazione di piazza San Rocco. L’uomo, visibilmente scosso per il vile gesto subito, è stato trasportato presso l’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno.
Solidarietà allo scrittore è stata espressa da Antonello Sannino, presidente di ArciGay: “Questo è il settimo caso di aggressione omofoba che avviene a Napoli dal primo giugno. Il 35esimo in Italia. Il clima d’odio leghista rende sempre più insicuro e violento il nostro Paese“.

I militari dell’Arma, hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi presenti sul luogo dell’aggressione, dove si spera di trovare indizi utili al fine di risalire all’identità dei giovani delinquenti, che vanno quanto prima assicurati alla giustizia.

Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare