Baghdad: centosessanta i feriti. Nella notte italiana, esplosioni a Karrada e ad est della città. Lo Stato islamico rivendica l’attacco
L
’IS ha attaccato Baghdad, in due aree commerciali affollate della, uccidendo almeno 83 persone e ferendone 160, secondo le autorità locali. Il primo attacco con un’autobomba esplosa nel quartiere di Karrada, nel centro città. Poco dopo, un ordigno esplosivo improvvisato a Baghdad est, ha fatto altre vittime e feriti.
Lo Stato islamico ha rivendicato l’attacco nel distretto di Karrada in un comunicato distribuito su Telegram e Twitter, secondo SITE, che monitora l’attività online jihadista. Nel comunicato si dice che l’attentato era mirato sugli sciiti.
Gli attacchi arrivano poco più di una settimana dopo che le forze irachene hanno dichiarato la città di Fallujah “completamente liberata” dall’Is. Nel corso dell’ultimo anno, le forze irachene hanno collezionato conquiste territoriali contro i mliziani islamisti, riprendendo la città di Ramadi e le città di Hit e Rutba, nella vasta provincia irachena di Anbar.
vivicentro.it/cronaca repubblica / Is colpisce a Baghdad: “Almeno 83 morti” (
Lascia un commento