Incontro INPS e CAF sul reddito di cittadinanza: garantita l’intesa sulla ricezione delle domande
S
i è tenuto stamattina un nuovo incontro tra l’Inps e i rappresentanti della Consulta dei Caf, al fine di raggiungere un accordo utile alla stipula delle convenzioni per ISEE e reddito di cittadinanza.
Punti Chiave Articolo
L’incontro, svoltosi in un clima ostruttivo, si è concluso con l’intesa sui contenuti sia della convenzione per Isee sia di quella sul Reddito di cittadinanza.
I Caf garantiranno assistenza agli utenti già a partire dal 6 marzo, data di avvio della ricezione delle domande.
Questa mattina, alla presenza del sottosegretario al Ministero del Lavoro Claudio Cominardi, incontro tra l’Inps e le organizzazioni rappresentative dei CAF per la definizione della convenzione sulla ricezione delle domande di reddito di cittadinanza da parte dei centri di assistenza fiscale.
In relazione ad alcune notizie diffuse sugli organi di informazione riguardo al Reddito di cittadinanza, l’Inps ritiene importante precisare che sono state già realizzate le procedure informatiche che consentiranno la ricezione delle domande dal 6 marzo e che l’Istituto sarà in grado di trasmettere a Poste il flusso degli ordinativi di accreditamento sulle carte Rdc già dal 15 aprile.
Dopo la messa on line del sito ufficiale sul reddito di cittadinanza avvenuta il 4 febbraio, l’INPS ha rilasciato il proprio manuale di istruzioni su reddito e…
Oggi, come annunciato, il governo ha presentato il sito del reddito di cittadinanza, che così muove i primi passi. Insieme con il sito, il governo ha…
Lascia un commento