P
unti Chiave Articolo
- Intervento della Polizia del Commissariato di Ischia
- Barra: denunciato per simulazione di reato
A Sorrento i Carabinieri hanno denunciato un uomo per evasione, essendo sottoposto ai domiciliari, ad Ischia numerosi assembramenti, scattate sanzioni di locali.
L’attività di controllo da parte delle Forze dell’Ordine, sia dei Carabinieri e della Polizia continua serrata sul territorio: in base agli ultimi aggiornamenti, numerosi sono ancora gli assembramenti registrati nei pressi dei locali.
I Carabinieri della stazione hanno fermato un uomo mentre era alla guida in compagnia di sua figlia. L’uomo – a seguito degli accertamenti– è risultato sottoposto agli arresti domiciliari e godeva di un’autorizzazione per recarsi a lavoro ma sempre a Pompei e non a Sorrento.
Inoltrre, la ditta per la quale lavora l’uomo è chiusa per ferie. Ai Carabinieri il soggetto, 43enne, ha riferito che aveva pensato bene di andare al mare con sua figlia. Denunciato, è stato tradotto presso la sua abitazione e la sua condotta illecita è stata segnalata all’autorità giudiziaria.
Intervento della Polizia del Commissariato di Ischia
Nella notte tra mercoledì e giovedì gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti in località Riva Destra poiché un cittadino, tramite l’app YouPol, aveva segnalato la presenza di assembramenti.
I poliziotti, una volta sul posto, hanno notato numerosi avventori assembrati sia all’esterno che all’interno di due locali ed hanno sanzionato i titolari per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché hanno omesso di far rispettare il distanziamento sociale alla clientela e di far indossare le mascherine; per entrambi i locali è stata altresì disposta la chiusura per 5 giorni.
Barra: denunciato per simulazione di reato
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, in piazzetta Bisignano hanno intimato l’alt a una persona a bordo di un’auto che procedeva a forte velocità.
Il conducente, alla vista dei poliziotti, ha accelerato la marcia effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale facendo perdere le proprie tracce; in quei frangenti, un utente ha contattato il 113 per segnalare il furto della propria auto che corrispondeva a quella in fuga. Gli agenti hanno accertato che la segnalazione era stata effettuata dalla stessa persona che si era sottratta al controllo e che il veicolo era stato abbandonato in via Cupa Rubinacci.
L’uomo, un 29enne napoletano, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, simulazione di reato, procurato allarme e gli sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per velocità non commisurata e circolazione in senso contrario di marcia.