11.5 C
Castellammare di Stabia

Internazionali di tennis d’Abruzzo: avanza Bublik, fuori la testa di serie numero 1, G. Elias

LEGGI ANCHE

FRANCAVILLA AL MARE – Si è svolto, presso il Circolo tennis di Francavilla al mare, la terza giornata di gare degli Internazionali di tennis d’Abruzzo, dedicata all’ultimo turno del torneo di qualificazione, e al primo turno per quel che concerne il torneo principale.

Krajinovic, sul campo centrale e nel match d’esordio giornaliero, ha liquidato con il punteggio di 6 – 1, 6 – 3, il rumeno Ungur, attuale numero 304 delle classifiche mondiali, ma con un passato da numero 79 ATP, allenato dall’italiano Fanucci e residente in Italia. Il tennista serbo ha dimostrato tutte le sue potenzialità e si propone come mina vagante del torneo, dove al primo turno sfiderà Pellegrino. Il tennista rumeno ha provato a creare qualche difficoltà al suo avversario, soprattutto con il suo ottimo rovescio ad una mano, ma senza riuscirci.

A seguire, sempre sul campo centrale, sono scesi in campo, L’italiano Lorenzo Giustino, testa di serie numero 8 del torneo, e l’olandese Sijsling, numero 242 delle ultime classifiche ATP. Alla fine, a spuntarla è stato l’italiano allenato da Diego Nargiso, con il punteggio di 6 – 2, 6 – 1, in un match dove l’olandese ha particolarmente sofferto con il servizio, trovandosi, inoltre, in difficoltà con i colpi da fondocampo di Giustino, decisamente più “pesanti” rispetto a quelli dell’olandese. Giustino al secondo turno attende il vincente dell’incontro che si disputerà domani, e che vedrà opposta la tanto attesa wild card, Simone Bolelli, al connazionale Donati.

Nel pomeriggio si è svolto il match tra Bublik, testa di serie numero 3 del torneo e Jahn. Primo set molto equilibrato, con il kazako che ha mostrato di avere tanto talento e tanti bei colpi nel proprio repertorio, che lo fanno uno degli astri nascenti del tennis mondiale a soli 19 anni. Il tedesco non ha per nulla demeritato, e con i suoi colpi potenti, ha messo in difficoltà Bublik, che è riuscito ad aggiudicarsi il primo set al tie – break, dopo che nei giochi precedenti c’era stato un break per parte, con il punteggio di 7 – 5. I Nel secondo parziale, il kazako ha concesso ben 6 palle break al suo avversario, senza che questi sia riuscito a trasformarne alcuna. Ottenuto il break in apertura di secondo set, Bublik  ha chiuso al primo match point, sul servizio del proprio avversario, con il punteggio finale di 7 – 6(5), 6 – 3. Una vittoria di grande carattere per questo giovanissimo tennista, che già sta entusiasmando il pubblico abruzzese, che pare averlo “adottato”.

La più grande sorpresa della giornata, è senza dubbio l’eliminazione della testa di serie numero 1 del torneo, il portoghese Gastao Elias, per mano del croato Mesaros, che ha sconfitto il lusitano per 7 – 6(3), 4 – 6, 6 -3, dopo 3 ore e 31’ di dura battaglia.

 

Entrano nel tabellone principale anche Giacalone, che agevolmente sconfitto il ceco Michnev per 6 – 2, 6 -1, e il serbo Zekic (6 – 4, 4 – 6, 6 – 4 nei confronti dell’olandese Griekspoor), oltre che Ofner, che ha regolato con il punteggio di 4 – 6, 7 – 5, 6 – 4, Hanfmann.

DA FRANCAVILLA AL MARE, IL NOSTRO INVIATO, CHRISTIAN BARISANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare