14.7 C
Castellammare di Stabia

Internazionali d’Italia, Nadal ko al 2° turno con Hurkacz

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Rafael Nadal esce di scena al secondo turno degli Internazionali d’Italia (terra, montepremi 4.791.105 euro) in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma.Lo spagnolo, ex numero 1 del mondo e attualmente al numero 305, cede al polacco Hubert Hurkacz, numero 9 del ranking Atp e 7 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-3 in un’ora e 33 minuti.

Per Nadal, 10 volte vincitore a Roma, potrebbe essere stata l’ultima partita al Foro Italico.  “Non ho mai detto che sarebbe stata la mia ultima volta qui a Roma” ha detto Nadal in conferenza stampa. “L’ho detto a Madrid perché è un torneo diverso, con condizioni diverse.Roma è qualcosa di differente per me, per la mia storia.

Dico che al 98% è stata la mia ultima volta ma non dico che una cosa è sicura al 100% se non è così.Non mi aspettavo alcuna cerimonia dopo la partita”. “Ho sempre sentito il supporto e l’amore delle persone qui a Roma – ha aggiunto il vincitore di 14 Roland Garros -.

Ora sono tutti più emozionati perché non avranno molte occasioni per vedermi ancora giocare.Sono comunque il tennista che ha vinto più volte qui, io non voglio essere ricordato per i risultati che ho raggiunto ma come una persona che ha trasmesso un esempio positivo”. “Oggi è stato difficile.

Devo accettare che non ero pronto e non ho giocato abbastanza bene -ha proseguito il 37enne spagnolo-.Ora è arrivato il momento di prendere una decisione sul Roland Garros, se giocare o meno lì.

Si gioca tra due settimane ma non ho una situazione chiara.Se devo descrivervi le sensazioni che ho nella mia testa, direi che giocherò il Roland Garros e farò del mio meglio.

Ho alcuni problemi, ma non abbastanza da dire di non poter giocare nell’evento più importante della mia carriera.Vedremo come mi sentirò mentalmente e fisicamente domani mattina”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova, Andreoletti “La reazione di oggi vale quanto una vittoria in termini di consapevolezza”

Il tecnico biancoscudato commenta il pirotecnico 3-3 contro la Juve Stabia: "Cuore, orgoglio contro chi gioca il miglior calcio in B"

Ti potrebbe interessare