15.9 C
Castellammare di Stabia

Internazionali di tennis d’Abruzzo: giornata nera per gli azzurri. Domani esordio per Gastao Elias

LEGGI ANCHE

FRANCAVILLA AL MARE – Si è svolta, presso il circolo tennis d’Abruzzo, la seconda giornata degli Internazionali di tennis d’Abruzzo, interamente dedicata al tabellone di qualificazione. Al contrario di ieri, non è andata molto bene per gli italiani in gara. Infatti, tra i cinque azzurri in campo, solo Giacalone, è approdato al terzo e ultimo turno del main draw cadetto, e sfiderà domani, il ceco Michnev, che in giornata ha eliminato l’italiano Tresca, con il punteggio di 6 – 3, 7 – 5.

La giornata è cominciata con la sconfitta dell’azzurro Mager, contro Krajinovic, il serbo testa di serie numero 3 del draw cadetto, considerato uno dei giovani emergenti, per il quale in passato anche il suo connazionale Djokovic ha espresso parole di elogio. Primo set senza storia, con Krajinovic assoluto padrone del match, soprattutto con i suoi pesanti colpi da fondocampo. Il parziale, infatti, si è chiuso con un secco 6 – 0. Nel secondo set, Mager ha servito decisamente meglio, riuscendo con i colpi da fondocampo a tenere testa al suo più quotato avversario. L’italiano si è portato avanti per 4 – 1, prima di farsi raggiungere sul 4 – 4 dal serbo, che ha concluso il secondo parziale con il punteggio di 7 – 5, aggiudicandosi, quindi, il match per 6 – 0, 7 – 5. Tra Krajinovic e il tabellone principale, c’è di mezzo il rumeno Ungur. La sfida decisiva è prevista per domani.

Male anche l’altro italiano, sceso in campo subito dopo, Adelchi Virgili, che ha perso con il punteggio di 6 – 1, 7 – 5 contro il serbo Zekic, testa di serie numero 1 del tabellone di qualificazione. Sul 2 – 1, nel primo set, il tennista fiorentino ha chiamato il medical time out per una ferita al pollice. Il parziale, poi, si è chiuso con il punteggio di 6 – 1 per il serbo, che ha faticato nel secondo set, dove si è trovato a servire per il match sul 5 – 3, perdendo la battuta. Sul 5 – 5, però, Zekic ha messo la freccia, e si è aggiudicato il match con il punteggio complessivo di 6 – 1, 7 – 5. Domani il serbo sfiderà Griekspoor, nel terzo e ultimo turno del torneo di qualificazione.

L’unico italiano a sorridere, è Giacalone, che ha liquidato con il punteggio di 4 – 6, 6 -4, 6 – 3, il russo Karatsev. Domani l’azzurro cercherà l’ingresso nel tabellone principale sfidando il ceco Michnev.

Domani, oltre le ultime gare del tabellone di qualificazione, comincerà anche il tabellone principale, con l’esordio di Giustino, opposto a Sjsling, e, soprattutto, con quello della testa di serie numero 1, il portoghese, Gastao Elias.

 

DA FRANCAVILLA AL MARE, IL NOSTRO INVIATO, CHRISTIAN BARISANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mazzon pronto a sfidare Helin per il titolo europeo silver : Brescia si prepara a una notte di fuoco

L'ex calciatore, ora pugile, cercherà di conquistare la cintura continentale contro il belga.Quattro incontri preliminari infiammeranno la serata.Brescia si prepara a una serata di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare