14.9 C
Castellammare di Stabia

Inter-Verona 2-0: la decidono Barella e Dzeko

LEGGI ANCHE

INTER-VERONA 2-0 – A San Siro finisce 2-0. L’Inter batte il Verona e raggiunge il Napoli e continua a inseguire il Milan. Decidono Barella e Dzeko.

Inter-Verona 2-0, Barella (22′), Dzeko (30′)

P

unti Chiave Articolo

Inter-Verona 2-0. Per la prima volta in questo 2022, l’Inter vince per la seconda volta consecutiva in campionato e manda un messaggio alle avversarie. Archiviata la pratica Verona con due lampi nel primo tempo, quelli di Barella e di Dzeko. Dominio totale nerazzurro, che si porta a -1 dalla vetta a parità di partite giocate. Ecco la cronaca di Inter-Verona 2-0.

Primo tempo

La prima occasione è dell’Inter: al 5’, De Vrij stacca di testa, ma la palla termina alta. Al 9’, è Dumfries a tentare un tiro, ma Montipo’ è attento e para. Tre minuti più tardi continua l’assedio nerazzurro alla porta veronese, con Dzeko che ci prova dall’interno dell’area, ma c’è la risposta della difesa gialloblu. È Perisic l’uomo in più per l’Inter. Al 18’, tenta il tiro e Montipo’ gli nega la gioia del gol con un grande intervento. Servono però quattro minuti al croato per trovare il cross giusto per Barella, che tocca di esterno e batte Montipo’. 1-0 Inter.

La squadra di Inzaghi non si placa. Al 26’, Correa si fionda in area e lascia partire il tiro. Montipo’ para. Il Verona non c’è e al trentesimo minuto, su corner, Perisic spizza per Dzeko, che non può sbagliare. 2-0 Inter. La prima occasione per gli uomini di Tudor arriva al 35’, Simeone tira rasoterra, ma Handanovic, con un colpo di reni, respinge in corner. Il primo tempo finisce 2-0 per l’Inter.

Secondo tempo

Ripresa diversa rispetto al primo parziale. È Ceccherini a tentare il tiro, alto, però. Poi, pochi minuti dopo, è Simeone a provarci. Tiro debole, Handanovic para. Ancora Verona. L’Inter gestisce. Lasagna prova a calciare in porta, ma il tiro termina alto. Al 73’, D’Ambrosio scatta in area e prova il tiro, Montipo’ respinge contro il palo. La partita non regala altre emozioni. Inter-Verona 2-0, finisce così. Nerazzurri ancora in scia Scudetto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare