INTER-VERONA 2-0 – A San Siro finisce 2-0. L’Inter batte il Verona e raggiunge il Napoli e continua a inseguire il Milan. Decidono Barella e Dzeko.
Inter-Verona 2-0, Barella (22′), Dzeko (30′)
Inter-Verona 2-0. Per la prima volta in questo 2022, l’Inter vince per la seconda volta consecutiva in campionato e manda un messaggio alle avversarie. Archiviata la pratica Verona con due lampi nel primo tempo, quelli di Barella e di Dzeko. Dominio totale nerazzurro, che si porta a -1 dalla vetta a parità di partite giocate. Ecco la cronaca di Inter-Verona 2-0.
Primo tempo
La prima occasione è dell’Inter: al 5’, De Vrij stacca di testa, ma la palla termina alta. Al 9’, è Dumfries a tentare un tiro, ma Montipo’ è attento e para. Tre minuti più tardi continua l’assedio nerazzurro alla porta veronese, con Dzeko che ci prova dall’interno dell’area, ma c’è la risposta della difesa gialloblu. È Perisic l’uomo in più per l’Inter. Al 18’, tenta il tiro e Montipo’ gli nega la gioia del gol con un grande intervento. Servono però quattro minuti al croato per trovare il cross giusto per Barella, che tocca di esterno e batte Montipo’. 1-0 Inter.
La squadra di Inzaghi non si placa. Al 26’, Correa si fionda in area e lascia partire il tiro. Montipo’ para. Il Verona non c’è e al trentesimo minuto, su corner, Perisic spizza per Dzeko, che non può sbagliare. 2-0 Inter. La prima occasione per gli uomini di Tudor arriva al 35’, Simeone tira rasoterra, ma Handanovic, con un colpo di reni, respinge in corner. Il primo tempo finisce 2-0 per l’Inter.
Secondo tempo
Ripresa diversa rispetto al primo parziale. È Ceccherini a tentare il tiro, alto, però. Poi, pochi minuti dopo, è Simeone a provarci. Tiro debole, Handanovic para. Ancora Verona. L’Inter gestisce. Lasagna prova a calciare in porta, ma il tiro termina alto. Al 73’, D’Ambrosio scatta in area e prova il tiro, Montipo’ respinge contro il palo. La partita non regala altre emozioni. Inter-Verona 2-0, finisce così. Nerazzurri ancora in scia Scudetto.
Â
Lascia un commento