14.6 C
Castellammare di Stabia

Inter – Spezia, probabili formazioni: nerazzurri a caccia del primo posto

LEGGI ANCHE

 

Ancora out Sanchez, mentre Vidal torna a disposizione dopo lo stop. L’Inter cerca i tre punti dopo la vittoria contro il Napoli. Assenze pesanti in difesa per lo Spezia, ma Italiano si affida al bomber Nzola.

Punti Chiave Articolo

Per la prima volta contro in Serie A, l’Inter ospita lo Spezia a San Siro (partita in programma il 20 dicembre alle 15). Nerazzurri in cerca della vittoria per tentare il sorpasso al Milan, impegnato, in contemporanea, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La squadra di Italiano, invece, si gode il momento di forma del suo bomber più prolifico, M’Bala Nzola, reduce dalla doppietta nel pareggio contro il Bologna.

inter

Dopo la vittoria contro il Napoli, Conte ritrova sia Vidal che Brozovic, con il croato uscito acciaccato dalla sfida contro i partenopei. In avanti spazio ancora a Lukaku e Lautaro, vista l’assenza di Sanchez, fermo ai box. In difesa, spazio al turnover, con D’Ambrosio e Ranocchia che scalpitano per un posto da titolare nel tridente difensivo Skriniar-De Vrij-Bastoni, anche se quest’ultima è favorita alla conferma. Ancora dubbi per le fasce: Hakimi si gioca il posto con Darmian, mentre a sinistra è ballottaggio tra Perisic e Young.

probabile formazione(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

spezia

Dopo il pareggio contro il Bologna, mister Italiano è costretto a cambiare qualcosa, data l’assenza di Chabot per squalifica. A prendere il suo posto dovrebbe essere Erlic, insieme a Terzi, con Bastoni e Ferrer a completare il reparto difensivo. Ma è il centrocampo la causa di più di un grattacapo: il tridente di mediana composto da Estevez, Agoumé e Maggiore potrebbe andare incontro a cambi, con Pobega e Ricci che scalpitano per una maglia dal primo minuto. In attacco confermati Gyasi e Nzola, con quest’ultimo autore di sei reti in campionato. Ancora in dubbio l’esterno sinistro d’attacco, con il ballottaggio tra Farìas e Agudelo.
probabile formazione(4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farìas. All.Italiano.

A cura di Claudio Savino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare