14.9 C
Castellammare di Stabia

Inter – Spezia (2-1), le pagelle: grande prestazione dei centrali dello Spezia

LEGGI ANCHE

 

Chi sono i migliori e i peggiori della sfida di San Siro? Per l’Inter Hakimi trova il suo quarto gol in campionato; Lukaku è decisivo anche in una prestazione sottotono. Per lo Spezia, Terzi e Ismaily giocano alla grande. Male Nzola.

Punti Chiave Articolo

INTER

Handanovic 6: il portiere dell’Inter è praticamente inoperoso per tutta la partita. Incolpevole sul gol di Piccoli nel finale.

Skriniar 6,5: sempre preciso e attento su Gyasi. Nel finale si concede anche il lusso di fare quattro chiusure consecutive.

De Vrij 6,5: è ormai il leader della difesa dell’Inter. Chiude con precisione e gestisce con eleganza. Nel primo tempo qualche errore in impostazione.

Bastoni 6: anche per lui una prestazione sufficiente. Contiene bene Acampora e i nerazzurri non subiscono grosse occasioni. Nel finale si perde Piccoli in occasione del 2-1.

Hakimi 7: dopo un primo tempo in cui è costantemente chiuso, nel secondo libera tutta la sua velocità dopo l’assist di Lautaro, che lo porta a segnare il suo 4 gol in campionato. (dal 79′ D’Ambrosio SV)

Barella 6: altra partita di sostanza per il centrocampista nerazzurro. In difficoltà nel primo tempo, nel secondo tempo sale in cattedra e imposta il gioco.

Brozovic 5,5 : costantemente braccato da Ricci per tutto il primo tempo, non riesce a trovare lo spazio per creare. (dal 66′ Vidal 5,5: entra male in campo. Impacciato, sbaglia più di un passaggio)

Gagliardini 5: partita giocata male dal centrocampista nerazzurro. Perde tante palle in mezzo al campo e non riesce a metterci una pezza. (dal 46′ Sensi 6,5: entra e cambia l’inerzia della partita. É bravo a superare in dribbling il primo pressing ligure. Dal suo cross nasce il tocco di mano di Nzola che porta al rigore nerazzurro)

Young 6,5: è il migliore nel primo tempo, o meglio l’unico che ha sui piedi una ghiotta occasione. Crea pericoli anche nella ripresa, riuscendo bene a dialogare con Lautaro. (dal 79′ Darmian SV)

Lautaro 6,5: partita di sostanza per l’argentino, che fa più volte a sportellate contro Terzi e Ismaily. Non trova il gol, ma si smarca molto nel secondo tempo, creando spazi per essere servito.

Lukaku 6: non gioca una gran partita, ma alla fine, come contro il Napoli, è decisivo sul dischetto, trovando il gol del raddoppio nerazzurro. Viene contenuto bene da Terzi, che lo anticipa ogni volta che può. (dal 79′ Perisic SV)

All.Conte 5,5 : altra prestazione deludente, dopo quella con il Napoli, ma la vittoria, come in quel caso, è arrivata comunque. Tre punti fondamentali per restare a -1 dal Milan.

Spezia

Provedel 5,5: nel primo tempo è bravissimo a chiudere la porta a Young. Nel secondo tempo ha qualche colpa sul gol di Hakimi, lasciando il primo palo scoperto.

Vignali 5,5: un pò in difficoltà contro la vivacità di Young ed è dalla sua fascia che nasce l’unica occasione nerazzurra del primo tempo.

Terzi 7: prestazione altissima da parte del difensore dello Spazia. Va sempre in anticipo su Lukaku e non gli lascia spazi di manovra, annullandolo.

Ismaily 6,5: bene in copertura su Lautaro, anche se un pò in difficoltà nel secondo tempo, quando l’argentino alza il ritmo. Nel primo tempo chiude bene ogni spazio.

Bastoni 7: gara importante per l’esterno dello Spezia. Chiude gli spazi ad Hakimi nel primo tempo, anche se lo perde a inizio ripresa in occasione del gol. Nel finale, il suo assist per Piccoli è perfetto.

Deiola 6: mantiene bene le distanze sul centrocampo nerazzurro. Nella ripresa è messo in difficoltà dall’ingresso di Sensi. (dal 71′ Maggiore 5,5: non riesce a incidere sul match il giovane classe 1998)

Ricci 6,5: in marcatura a uomo su Brozovic per tutta la partita, non gli dà la possibilità di impostare il gioco. Anche lui è messo in difficoltà da Sensi, nel secondo tempo.

Mora 6: tiene bene su Gagliardini nel primo tempo, ma anche lui cala con la vivacità di Sensi. (dal 71′ Agudelo 6: dà il suo apporto alla manovra offensiva della sua squadra)

Acampora 6: gioca con personalità, nonostante fosse stato spostato sulla fascia sinistra, non proprio il suo ruolo. Nel secondo tempo viene arretrato a centrocampo, ma non riesce a incidere. (dal 91′ Mastinu SV)

Nzola 5: non riesce a replicare la prestazione offerta contro il Bologna. Viene trovato pochissime volte e non riesce a creare pericoli a De Vrij. In più, causa il rigore per l’Inter per un fallo di mano. (dal 79′ Piccoli 6,5: classe 2001, trova il suo primo gol in Serie A a San Siro)

Gyasi 6: tra i più pericolosi della squadra di Italiano. Ma viene sempre contenuto da Skriniar, nonostante qualche occasione nel secondo tempo. (dal 79′ Farìas SV)

All.Italiano 6,5: prepara la partita in modo perfetto e domina il possesso palla a San Siro contro l’Inter. Non una cosa da tutti, insomma. Esce sconfitto dalla sfida, ma era difficile pensare a una vittoria in questa partita.

A cura di Claudio Savino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare