14.4 C
Castellammare di Stabia

Rinviata Inter-Sassuolo: 4 i positivi tra le fila nerazzurre

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Dopo aver appreso della positività di De Vrij, Vecino, Handanovic e D’Ambrosio, l’ATS di Milano ha deciso di bloccare, in via precauzionale, tutte le attività sportive dell’Inter. Questo impedisce al club nerazzurro di prendere parte al match contro il Sassuolo, che viene, quindi, rinviato a data da destinarsi.

Ora è ufficiale: Inter-Sassuolo, in programma sabato 20 marzo, è rinviata a data da destinarsi. Il motivo di tale rinvio, come spiega la società nerazzurra in un comunicato ufficiale, è da ricercarsi nelle positività al Covid-19 di quattro componenti del gruppo squadra. Si tratta di Handanovic, D’Ambrosio, Vecino e De Vrij. L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha predisposto la sospensione di tutte le attività sportive della squadra per 4 giorni. Sono quindi vietate sia la disputa della gara casalinga contro il Sassuolo, sia la risposta alle convocazioni nazionali da parte dei calciatori interisti. Nella giornata di lunedì 22 marzo, conclude la società, verranno effettuati tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra, prima di un’eventuale ripresa delle attività.

Il divieto dell’ATS

Come già accaduto in precedenza durante il campionato, le associazioni sanitarie competenti hanno predisposto il blocco di una gara di Serie A. Era successo in occasione di Juventus-Napoli, gara della terza giornata ancora da disputare, e di Torino-Sassuolo (e Lazio-Torino). La situazione epidemiologica del paese, aggravata anche dalla proliferazione delle varianti, ha portato l’ATS di Milano a predisporre il divieto, per 4 giorni, alle attività sportive per l’Inter.  Di conseguenza, è predisposto anche il divieto a disputare il match di sabato contro il Sassuolo. La preoccupazione è che possa svilupparsi un focolaio all’interno del gruppo squadra nerazzurro, motivo per cui sono state bloccate anche le convocazioni nazionali dei calciatori interisti.

Quando potrebbe giocarsi?

Appresa la notizia del rinvio, è iniziata la ricerca di uno slot disponibile per il recupero della gara. A sole 11 giornate dal termine, il tempo si stringe e pesa l’obbligo di concludere la stagione entro il 23 maggio, in vista dell’Europeo. Il fatto, però, che entrambe le squadre non partecipino ad altre competizioni, facilita di molto la scelta. L’ipotesi più in voga, al momento, sembra essere la finestra del 7 aprile. Sempre in quel giorno è fissato anche il recupero di Juventus-Napoli.

 

 

A cura di Claudio Savino

 


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare