16.6 C
Castellammare di Stabia

Inter-Sampdoria 3-0: l’Inter vince ma non basta

LEGGI ANCHE

INTER-SAMPDORIA 3-0 – L’Inter vince contro la Sampdoria, ma non basta. Il Milan è campione d’Italia. Nerazzurri secondi.

Inter-Sampdoria 3-0: Perisic (47’), Correa (56’, 58’)

P

unti Chiave Articolo

Inter-Sampdoria 3-0. L’Inter chiude così. Con un 3-0 netto ai danni della Sampdoria. Dopo un primo tempo in cui i nerazzurri sono stati molli, regalano ai loro tifosi un secondo tempo spumeggiante. La vittoria, però, non basta. La contestuale vittoria del Milan a Reggio Emilia vale ai rossoneri il loro 19esimo Scudetto. La squadra di Inzaghi chiude la stagione con due trofei. Ecco la cronaca di Inter-Sampdoria 3-0.

Primo tempo

A inizio partita è l’Inter a spingere di più in avanti, ma la Sampdoria si chiude bene e non lascia spazi. Il primo tiro è di Calhanoglu, che con il sinistro tira rasoterra: Audero blocca. Al 23’, colpo di testa di Lautaro che sfiora il palo e va sul fondo. Ci prova ancora Lautaro con un destro dal limite dell’area. Centra. Blocca Audero. I nerazzurri dominano il gioco ma non riescono a sfondare. Al 37’, è la volta di Correa, che mette in difficoltà Audero con un buon colpo di testa. Passano pochi minuti e l’Inter parte in contropiede: Barella va da Lautaro, ma il portiere doriano gli nega la gioia del gol.

Secondo tempo

Parte con lo sprint l’Inter: Correa e Barella scambiano nello stretto, con il centrocampista italiano che però viene fermato da Audero. Altro contropiede nerazzurro: al 49’, Barella va da Perisic che tira di prima e imbuca per il gol che vale il vantaggio. È 1-0 Inter. Adesso la squadra di Inzaghi domina. Al 56’, azione corale nerazzurra, con Calhanoglu che lascia per Correa; l’argentino la piazza sul secondo palo. 2-0 Inter. Passano due minuti e Correa fa doppietta. 3-0 per i nerazzurri. Ora la Sampdoria si fa vedere. Sabiri taglia per Augello, ma Handanovic para e spara in corner. Finisce così! Inter-Sampdoria 3-0. I nerazzurri chiudono secondi, il Milan è campione d’Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Danilo Quaranta il nuovo difensore stabiese per un colpo di mercato da 90 che non ti aspetti

La nostra analisi approfondita su un rinforzo di spessore per la difesa della Juve Stabia arrivato a Gennaio grazie ad un'operazione di mercato da manuale del D.S. Matteo Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare