14.9 C
Castellammare di Stabia

Inter-Roma 3-1: 3 punti e primo posto momentaneo per Inzaghi

LEGGI ANCHE

INTER-ROMA 3-1 – Finisce 3-1 il match del Meazza tra Inter e Roma. A segno, per i nerazzurri, Dumfries, Brozovic e Lautaro. Gol della bandiera di Mkhitaryan. 

Inter-Roma 3-1: Dumfries (30’), Brozovic (40’), Lautaro (52’), Mkhitaryan (85’)

P

unti Chiave Articolo

Inter-Roma 3-1. L’Inter vola in alto. Altra prestazione super dei nerazzurri, che abbattono la Roma di Mourinho e superano l’ultimo big match in programma nel loro calendario. Strada in discesa, ma pur sempre ad ostacoli per gli uomini di Inzaghi, che adesso hanno il destino nelle loro mani. Discorso diverso per la Roma, che cercava la vittoria per candidarsi al quarto posto. Ora è in attesa del risultato della Juventus. Ecco la cronaca di Inter-Roma. 

Primo tempo

Primo tempo di altissimo livello dell’Inter che domina in mezzo al campo. La prima occasione è nerazzurra e parte da una punizione di Dimarco che costringe Rui Patricio all’intervento. Al 19’ Calhanoglu prende palla a metà campo, avanza e colpisce con forza, Rui Patricio respinge. 

Passano poco più di dieci minuti e Dumfries riceve palla a tu per tu con il portiere. L’olandese non sbaglia. 1-0 Inter. La squadra di Inzaghi mantiene il possesso e continua a spingere. Al 40’, Perisic vede l’inserimento di Brozovic, che supera due avversari e spara nell’angolino per il raddoppio nerazzurro. Primo tempo che finisce qui. Inter-Roma 2-0 all’intervallo. 

Secondo tempo

Inizio brillante della Roma, che con grande palleggio in attacco si avvicina alla porta nerazzurra, ma senza creare reali pericoli. Al 52’, però, l’Inter approfitta della prima occasione del secondo tempo: Lautaro stacca tranquillamente in area su corner di Calhanoglu. 3-0 Inter e partita virtualmente chiusa. Con il match in pugno, la squadra di casa amministra il gioco con estrema tranquillità. 

Qualche occasione qua e là per i giallorossi, ma senza creare apprensione ad Handanovic. Al 74’, ci prova di nuovo l’Inter: Correa indirizza il tiro verso la porta. Patricio si supera e para con un colpo di reni. Dieci minuti più tardi, un buco nella difesa di casa lascia libero lo spazio a Mkhitaryan per trovare il gol del 3-1. Finisce qui! Inter-Roma 3-1. Nerazzurri primi in classifica. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare