15.8 C
Castellammare di Stabia

Inter – Napoli, probabili formazioni: occhi puntati sul big match di San Siro

LEGGI ANCHE

 

Inter e Napoli si sfidano a caccia del secondo posto in Serie A (16 dicembre alle 20:45). Nerazzurri e partenopei, infatti, sono divisi solo da un punto. È già una sfida decisiva per entrambe le squadre, con un occhio anche alla sfida di Marassi tra Genoa e Milan

Punti Chiave Articolo

Ormai alle spalle la disfatta europea, l’Inter, ora, pone massima concentrazione al campionato, dov’è secondo a sole 3 lunghezze di distanza dal Milan capolista. La squadra allenata da Gattuso, invece, si è qualificata ai sedicesimi di finale di Europa League (dove affronterà il Granada) ed è solamente un punto dietro gli uomini di Conte. Una vittoria permetterebbe ai partenopei il sorpasso. In contemporanea, anche la sfida tra Genoa e Milan, mentre alle 18:30, la Juventus (a pari punti con il Napoli) ospiterà l’Atalanta allo Stadium.

inter

I nerazzurri arrivano alla sfida contro gli azzurri dopo la convincente vittoria in Sardegna contro il Cagliari. Assenti di sicuro Vidal e Sanchez, Conte farà affidamento, con ogni probabilità, a Gagliardini e Lautaro per sostituirli. Ancora in dubbio, invece, Hakimi, uscito per un problema al polpaccio nella sfida della Sardegna Arena e sostituito dal match-winner D’Ambrosio. Proprio l’ex Torino dovrebbe prendere il posto del marocchino, qualora quest’ultimo non dovesse farcela. Eriksen verso la panchina. (qui la conferenza stampa di Conte)
probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

napoli

I partenopei hanno scoperto il loro avversario ai sedicesimi di Europa League al sorteggio, dopo aver battuto la Sampdoria nella prima di Serie A allo Stadio Diego Maradona. Ancora assente Osimhen per un problema alla spalla, Gattuso schiera l’attacco “leggero”, con Insigne, Mertens e Lozano. Panchina, quindi, anche per Petagna (in gol contro i blu-cerchiati). Torna titolare Bakayoko in mediana, mentre è ancora in corso il ballottaggio tra Demme e Ruiz a chiudere il centrocampo, insieme a Zielinski. Mario Rui verso la titolarità, insieme a Manolas, Koulibaly e Di Lorenzo nel reparto difensivo.
probabile formazione (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

 

A cura di Claudio Savino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare