15.8 C
Castellammare di Stabia

Inter-Napoli 3-2: spettacolo a San Siro, campionato riaperto

LEGGI ANCHE

 

INTER-NAPOLI 3-2 – Va all’Inter il big match della 13ª giornata contro il Napoli di Spalletti. Zielinski apre la partita, poi la rimonta nerazzurra, targata Calhanoglu-Perisic-Lautaro. A nulla vale lo splendido gol di Mertens nel finale. Inter a -4 da Milan e Napoli.

Inter-Napoli 3-2: Zielinski (17’), Calhanoglu (R, 25’), Perisic (43’), Lautaro (60’), Mertens (79’)

Inter-Napoli 3-2. Che spettacolo a San Siro! Un match meraviglioso, tra due squadre fortissime, che si conclude con la prima sconfitta stagionale in campionato del Napoli. L’Inter cala il tris e riapre il campionato. Dopo lo svantaggio, i nerazzurri rimontano e dilagano con Calhanoglu, Perisic e Lautaro. Thrilling finale dopo lo splendido gol di Mertens, ma i partenopei non acciuffano il pari. I nerazzurri, con questa vittoria, si portano a -4 da Milan e Napoli, che perdono la loro imbattibilità nella stessa giornata.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Rui; Anguissa, Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

Primo tempo

Bellissimo primo tempo a San Siro tra Inter e Napoli. Cominciano meglio gli ospiti, ma è dei nerazzurri la prima occasione del match: Perisic crossa per Lautaro, ma il colpo di testa dell’argentino va fuori. Al 17’, il Napoli recupera palla a centrocampo, Insigne va da Zielinski che carica il destro e spara sotto la traversa. 1-0 Inter. Passano 6 minuti, ed è calcio di rigore per i nerazzurri: fallo di mano di Koulibaly su tiro di Lautaro. Sul dischetto va Calhanoglu, che calcia perfettamente. È 1-1 a San Siro.

Al 35’, continua a spingere l’Inter, Lautaro calcia di destro, ma la palla termina fuori. Risponde il Napoli con Osimhen, ma il nigeriano non è preciso di testa. Al 43’, errore in disimpegno di Di Lorenzo, che serve involontariamente Barella; l’italiano tira, ma Ospina è attento e butta in angolo. Sul corner, Calhanoglu crossa e trova Perisic, Ospina para ma la palla supera la linea. 2-1 Inter a due minuti dalla fine del primo tempo. I primi 45 minuti si chiudono sul risultato di 2-1 per i nerazzurri.

Secondo tempo

Parte meglio l’Inter nella ripresa, Calhanoglu cerca Lautaro, che tira; bravo Ospina. Al 60’, contropiede Inter con il Tucu Correa, che vola, supera mezza difesa del Napoli e va da Lautaro; il numero 10 nerazzurro insacca in rete il gol che vale il 3-1. Continua l’Inter ad attaccare, con Perisic, ma il suo tiro è facile preda di Ospina. Al 79’, il Napoli riapre la partita: Mertens, appena entrato, s’inventa un gioiello che termina alle spalle di Handanovic. 3-2 e partita riaperta. Che match a San Siro!

Forcing finale per i partenopei: ci prova Mario Rui, ma Handanovic è strepitoso! Risultato fermo sul 3-2. Al 97’, Anguissa si gira in un fazzoletto e serve Mertens, ma il belga spara altissimo! Fischio finale a San Siro. L’Inter vince il suo primo big match della stagione e riapre il campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare