12.5 C
Castellammare di Stabia

Inter-Napoli 1-1, gli azzurri fermano sul pari la capolista

LEGGI ANCHE

U

n pareggio che ci sta, che si prende e si porta a casa e si custodisce vista la forza dell’avversario e soprattutto i risultati maturati dalle dirette concorrenti.A San Siro Inter-Napoli finisce sul punteggio di 1-1.

Sfida non ricca di spettacolo, ma allo stesso tempo piacevole con gli azzurri che sono riusciti a riacciuffarla all’80’ grazie al colpo di testa di Juan Jesus.

La sblocca l’inter

In casa Napoli non c’è Victor Osimhen.Dopo aver lavorato a parte nella giornata di venerdì, il nigeriano non è riuscito a essere a disposizione di Calzona per iniziare dal primo minuto.

Nonostante sia partito con la squadra, e soprattutto si sia accomodato in panchina, l’allenatore azzurro ha preferito non rischiarlo.Nel primo tempo i nerazzurri tengono palla ma fanno fatica a costruire tante occasioni da gol.

In quelle poche circostanze pericolose, Meret risponde super presente sia sullo stacco di Darmian che sul destro di Lautaro.Alla fine, però, l’Inter riesce a sbloccarla e lo fa al 43’ con Darmian che riceve in area di rigore e, indisturbato, calcia subito di sinistro chiudendo il primo tempo con l’Inter in vantaggio per 1-0.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1769466242866278504

Pareggia Juan Jesus: Inter-Napoli finisce 1-1

Nella ripresa il Napoli è chiamato a rispondere.Gli azzurri ci provano, con l’Inter che tiene duro e prova a costruire qualche occasione da gol.

Dopo diversi tentativi, con un Raspadori che fa particolarmente fatica a giocare come punta centrale nella difesa a 5 della squadra di Inzaghi, il Napoli riesce a trovare la rete del pareggio.A realizzarla, sugli spioventi di calcio d’angolo, è l’ex di giornata: Juan Jesus.

Il difensore azzurro, dopo un periodo non particolarmente brillante, stacca indisturbato di testa sul secondo palo battendo Sommer e realizzando il gol che pareggia i conti all’80’.Una rete fondamentale che permette al Napoli di pareggiare 1-1 e di ‘fermare’, per quanto ovviamente possa valere, la capolista Inter, ma soprattutto di poter continuare a credere in una possibile qualificazione in Champions League.


Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare