15.8 C
Castellammare di Stabia

Inter-Milan 1-2: Giroud decide il derby con una doppietta

LEGGI ANCHE

INTER-MILAN – Finisce 2-1 per il Milan il Derby della Madonnina valido per la 24ª giornata di Serie A. Al vantaggio nerazzurro, targato Perisic, decide la doppietta di Giroud. Milan a -1 dall’Inter e campionato riaperto.

Inter-Milan 1-2 (39’ Perisic; 75’, 78’ Giroud)

Inter-Milan. È del Milan il Derby di Milano di ritorno. La squadra di Pioli si rialza dopo un’ora di sofferenza grazie al suo bomber, Giroud, che con una doppietta schianta l’Inter e regala i tre punti alla sua squadra. I nerazzurri restano a + 1 e con una partita in meno, ma i cugini rossoneri accorciano le distanze in classifica. Ecco la cronaca di Inter-Milan.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo H.; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli

Primo tempo

Meglio l’Inter del Milan in questo primo tempo. La prima occasione dei nerazzurri arriva al 10’: su cross di Perisic, Dumfries incorna di testa e segna. Ma la bandierina si alza. Gol annullato. Passano pochi secondi e ci prova Brozovic dalla distanza. Palla deviata e Maignan salva con una parata eccezionale. L’Inter spinge ancora e al 28’ Lautaro fa da sponda per il tiro di Barella, che sfiora il palo e termina sul fondo. 120 secondi dopo, altro contropiede micidiale dei nerazzurri. Lautaro trova l’imbucata perfetta per Dumfries, che calcia potente, ma Maignan salva di nuovo il risultato.

Il Milan si sveglia alla mezz’ora: Tonali tenta il tiro dalla distanza, costringendo Handanovic a una super parata. Nell’azione successiva, Brozovic fa partire il contropiede: la palla arriva sui piedi di Lautaro, che calcia, Maignan spedisce in angolo. Dal corner, Calhanoglu trova Perisic, che calcia al volo e insacca per il gol dell’1-0 per l’Inter. A fine tempo, arriva anche l’ultima occasione per i nerazzurri: Lautaro trova Dzeko nello stretto, il bosniaco calcia e Maignan blocca. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0.

Secondo tempo

Comincia subito meglio il Milan. Al 49’ Tonali tenta il tiro da lunga distanzia, ma la deviazione fa terminare la palla fuori. Al 65’, contropiede milanista, con Dìaz che va da Leao. Il portoghese, però, calcia male. Passano dieci minuti e a spingere è ancora il Milan. Sanchez prede palla sulla metà campo, Brahim Diaz calcia verso la porta e il suo tiro viene deviato. Ma Giroud si allunga e spinge in rete per il pareggio rossonero.

Tre minuti più tardi, è contropiede per il Milan, Dìaz imbuca per Giroud. L’attaccante francese si gira e buca un Handanovic incerto. 2-1 per il Milan. L’Inter non trova la forza di rispondere e la partita finisce in nervosismo. Espulso Théo Hernandez per fallo da dietro su Dumfries. Inter-Milan termina sul 2-1 per i rossoneri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare