15.4 C
Castellammare di Stabia

Inter 3-0 Genoa, pagelle: Lukaku comanda; Perin il migliore tra i liguri

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – L’Inter vince 3-0 contro il Genoa e si conferma saldamente in testa alla classifica. Chi sono i migliori e i peggiori del match di San Siro?

Punti Chiave Articolo

Una grande Inter strapazza il Genoa al Meazza, piazzandosi saldamente sul gradino più alto della classifica. Il match si sblocca dopo poco più di trenta secondi, grazie al diciottesimo centro in Serie A di Lukaku. Nel secondo tempo, i nerazzurri dilagano con le reti di Darmian (al primo gol in campionato con la maglia dell’Inter) e Sanchez. Ma chi sono i migliori e i peggiori nel pomeriggio di San Siro?

Inter

Handanovic 6: il portiere dell’Inter può prendersi un pomeriggio di riposo. Il Genoa non si affaccia mai dalle sue parti.

Skriniar 6,5: prestazione massiccia di tutto il reparto difensivo nerazzurro. Blocca senza problemi l’attacco ligure.

De Vrij 6,5: annulla senza grossi problemi sia Scamacca che Pandev. L’Inter ha preso solo un gol nelle ultime sette partite; il merito è, per grossa parte, anche suo.

Bastoni 6,5: con Perisic in costante proiezione offensiva, il centrale nerazzurro è costretto a frenare le incursioni di Ghiglione. Non è chiamato a interventi particolarmente importanti.

Darmian 7: chiamato in campo per la squalifica di Hakimi, l’ex Parma e United si fa trovare pronto. Trova una buona intesa con Barella e segna il gol del 2-0 tanto cercato dai nerazzurri. (dall’83’ D’Ambrosio SV)

Barella 7: instancabile, come al solito. Nel primo tempo mette una gran palla per la rovesciata di Lautaro bloccata da Perin. Gioca con la solita energia e applicazione. (dal 83′ Vidal SV)

Brozovic 6,5: solito metronomo infaticabile. Corre e crea gioco con grande facilità. Un po’ meno lucido rispetto alle ultime uscite: nel primo tempo rischia il pasticcio. (dal 78′ Gagliardini SV)

Eriksen 7,5: gioca tutti i novanta minuti per la seconda volta in stagione (la prima contro il Benevento lo scorso gennaio) e la sua prestazione è di altissimo livello. Ha qualità da vendere, velocizza il palleggio a centrocampo, giocando a due tocchi, e verticalizza praticamente di continuo. Manca solo il gol, ma va benissimo anche così.

Perisic 7: confeziona un’altra grande prestazione dopo quella del Derby della giornata precedente. Fa girare la testa a Ghiglione e crea le basi per il gol del 3-0 che, di fatto, chiude il match. (dall’83’ Young SV)

Lautaro 7: che partita dell’argentino! Non segna ma è sempre pronto a dribblare, a creare superiorità ed è lucido nel fornire l’assist a Lukaku per l’1-0 lampo del belga. (dal 78′ Sanchez 6,5: entra e dopo nemmeno un minuto trova il gol che chiude la partita.)

Lukaku 8: non sorprende più, ormai. Inizia il match con una fantastica percussione palla al piede, dopo nemmeno un minuto dall’inizio del match, che porta al suo diciottesimo gol in Serie A quest’anno. Fa salire la squadra, lotta spalle alla porta, poi si gira e scatta, vincendo, in questo modo, ogni duello nei novanta minuti. Nel secondo tempo confeziona anche l’assist per il gol di Darmian. Prestazione gigantesca.

All. Conte 8: la sua Inter non perde dal 6 gennaio (2-1 contro la Sampdoria). Da allora sono arrivate sei vittorie e due pareggi, il primo posto in classifica e solo 3 gol subiti. Una squadra perfetta che può ambire a un trofeo che manca dal 2010, anno del Triplete. Ora palla al Milan, impegnato all’Olimpico contro la Roma.

Genoa

Perin 7: non fosse stato per lui, il passivo sarebbe stato imbarazzante. Non può nulla sui tre gol subiti. Compie almeno 4-5 parate di altissimo livello. La più bella? Quella su D’Ambrosio all’86’.

Goldaniga 5: Lautaro lo manda totalmente in tilt. Il centrale rossoblù viene sempre superato dall’argentino.

Radovanovic 5: Lautaro e Lukaku lo sovrastano; sono troppe le occasioni per gli attaccanti nerazzurri nel solo primo tempo. (dal 46′ Onguené 4,5: entra bene in campo e chiude gli spazi nella prima metà del secondo tempo. Poi però cala: sul 3-0 di Sanchez, il centrale del Genoa regala clamorosamente la palla al cileno.)

Zapata 5: completamente sovrastato da Lukaku nell’azione del primo gol dell’Inter. Non era facile.

Ghiglione 5,5: non spinge mai davanti, dove potrebbe trovare più spazio. In difesa, Perisic gli fa venire il mal di testa. (dal 61′ Shomurodov 5: come se non fosse mai entrato in campo.)

Melegoni 5: è giovane, ha voglia e talento, ma i giocatori dell’Inter sono oggettivamente più forti. Non può molto.

Rovella 6: è l’unico a provarci, proprio come nella gara d’andata. La sola applicazione, però, non basta a evitare una sonora sconfitta.

Strootman 5,5: ha giocato tanto da quando è tornato in Italia e arriva a San Siro con il fiato un po’ corto. Viene annichilito dallo strapotere del centrocampo dell’Inter. (dal 46′ Behrami 5,5: cambia il giocatore, ma non la sostanza. Il Genoa viene travolto anche dopo il suo ingresso in campo.)

Czyborra 5,5: nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi in difesa, facendosi trovare pronto sui cross di Perisic. Nel secondo tempo cala e si perde Darmian sul gol del 2-0.

Pjaca 5: Skriniar lo addomestica senza difficoltà. Impalpabile.

Scamacca 5: praticamente annullato da De Vrij. Calcia solo una volta in porta, ma il tiro è innocuo per Handanovic. (dal 61′ Pandev 5,5: torna da ex a San Siro per l’ennesima volta in carriera. In questa occasione, però, si fa vedere molto poco.)

All. Ballardini 6: una sconfitta contro l’Inter ci sta e non deve macchiare quanto di buono fatto dal suo Genoa negli ultimi due mesi. E mercoledì sera c’è il Derby contro la Sampdoria…

 

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. Èpossibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La Manifestazione dedicata al mondo equestre.Al taglio del nastro giovedì mattina il Ministro Lollobrigida . IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare