14.3 C
Castellammare di Stabia

INSOLITE VEDUTE METESI: Festeggiamenti per il Bicentenario di META

LEGGI ANCHE

INSOLITE VEDUTE METESI: Festeggiamenti per il Bicentenario di META

M

ETA- Saranno tre le date che proclameranno l’inizio dei festeggiamenti in occasione del Bicentenario della città di Meta. Il Sindaco Giuseppe Tito, l’Assessore al Turismo Pasquale Cacace, il Consigliere alla Cultura Biancamaria Balzano sono orgogliosi e felici di promuovere gli eventi dedicati a celebrare il 31.12.1819 anno in cui il Comune divenne autonomo.

Per l’occasione il Dott. Andrea Fienga il direttore artistico, ha pianificato le tre date durante le quali si terranno escursioni che offriranno agli amanti del trekking e della natura ma soprattutto della Bellezza e della storia, occasione per ammirare gli splendidi paesaggi di Meta, partendo dal centro urbano alle montagne. A guidare le escursioni Nino Mastellone e Peppe Ercolano. Durante i percorsi sono previste soste a punti di ristoro, dove poter gustare i prodotti tipici.

Si comincia domenica 20 Ottobre, partenza ore 8:30 dalla stazione di Meta, con zaino in spalla pronti per una lunga camminata: la prima data prevede come meta Monte Vico Alvano raggiunto per via Grottelle. E’ un percorso di difficoltà media, lungo 12 km con un dislivello di 600mt. La durata è complessivamente di 6 / 7 ore circa, compreso il tempo per le soste e le degustazioni; si percorrerà il sentiero CAI 342 e il ritorno avverrà attraversando il Parco del Principe.

Sabato 26 Ottobre si raggiungeranno Camaldoli e Monte Crocione, 7 km di percorso con dislivello di 250mt, il tutto per una durata di circa quattro ore. Infine domenica 3 Novembre per l’ultima giornata di escursione è prevista una passeggiata alla scoperta dei Casini di Caccia Borbonici: 6 km di percorso con dislivello di 300 mt, 4 ore dedicati alla contemplazione di panoramiche mozzafiato che la città ci regala.

Per tutti coloro interessati a prendervi parte e curiosi di conoscere ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito e le pagine social del Comune di Meta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare