Quanto più avanza la tecnologia, tanto più si stanno decuplicando le truffe nei confronti di migliaia di persone: abboccare all’amo dei tanti insetti telefonici che infestano il mondo del Web, è più semplice di quanto si possa credere.
Insetti Telefonici infestano il mondo del Web (Lo Piano – Saint Red)
Quando si tratta di accaparrarsi quanti più clienti possibili, nulla viene lasciato al caso, le tecniche sono sempre più raffinate, le persone meno esperte si possono trovare ad avere un vero e proprio contratto telefonico, senza averlo stipulato, magari a condizioni meno vantaggiose.
Tanti operatori dei Call Center che operano non solamente dall’Italia, quando telefonano, per aprire un “cordiale” dialogo, ti fanno alcune domande a cui tu saresti obbligato a dire si o nò. Solo per fare qualche esempio ti chiedono : Lei è il Signor Pinco, l’indirizzo di casa è giusto? e via dicendo.
Quando avrai risposto a tutte le loro domande, potresti essere già cotto in padella in quanto le tue risposte potrebbero essere “sviluppate” in un secondo tempo. Questi si e no verranno inseriti nelle domande valide per la sottoscrizione del vero passaggio da un gestore all’altro.
Questo è quello che è già accaduto per migliaia di persone che hanno, come gestori, colossi della telefonia mobile, parlo di Tim, Wind, Vodafone, tanto per fare alcuni esempi.
Chi in casa propria non ha mai ricevuto telefonate da sedicenti operatori di telefonia mobile? da operatrici telefoniche dai modi gentili? che in un modo o nell’altro ci invitano a cambiare gestore? offrendo contratti molto più convenienti? Tutti noi siamo tempestati giornalmente da fastidiose telefonate che arrivano a tutte le ore del giorno e della notte.
Per i tanti insetti telefonici, ci sono delle contromisure, come bloccare il numero in arrivo, ma tutto ciò non basta in quanto questi operatori dispongono di piu’ numeri.
L’unico modo per potersi salvare da queste vere e proprie truffe telefoniche, sta nel non dialogare: alla prima telefonata, sbattere con molta “cortesia” il telefono in faccia, senza attendere alcuna risposta.
Noi abbiamo adottato una contromisura, diciamo, facendo i dovuti scongiuri che il titolare e’ morto da alcuni mesi, cosi’ possiamo riposare in pace.
Lascia un commento