Inps: possibile presentare la domanda per il Reddito di emergenza anche tramite i CAF (centri di assistenza fiscale) entro il termine perentorio del 30 giugno 2020.
Inps: possibile richiesta per il Reddito di emergenza anche tramite i CAF
Si rende noto che è possibile presentare la domanda per il Reddito di emergenza anche tramite i servizi offerti dai CAF – centri di assistenza fiscale.
Le domande per la nuova misura di sostegno economico istituita con il decreto legge n. 34/2020 in favore dei nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, vanno presentate all’Inps entro il termine perentorio del 30 giugno 2020.
Gli altri canali disponibili per la presentazione sono:
1. online, dal sito www.inps.it, autenticandosi con PIN, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di livello
2. CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica);
3. tramite i servizi offerti dai Patronati.
Questa è senz’altro una notizia importantissima che giunge in soccorso -giustamente- delle numerose famiglie che a causa dell’emergenza da Covid-19 sono state fortemente colpite anche sul piano economico.
Speriamo che non si verifichino episodi spiacevoli -affollamenti e atti di scostumatezza- presso gli uffici preposti: teniamo bene a mente che questa situazione di emergenza ha colpito tutti, molti uffici pubblici hanno visto cambiare le modalità di lavoro, spesso senza avere le opportune risorse per erogare al meglio i servizi.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento