10.3 C
Castellammare di Stabia

Inps: possibile richiesta per il Reddito di emergenza anche tramite i CAF

LEGGI ANCHE

Inps: possibile presentare la domanda per il Reddito di emergenza anche tramite i CAF (centri di assistenza fiscale) entro il termine perentorio del 30 giugno 2020.

Inps: possibile richiesta per il Reddito di emergenza anche tramite i CAF

Si rende noto che è possibile presentare la domanda per il Reddito di emergenza anche tramite i servizi offerti dai CAF – centri di assistenza fiscale.
Le domande per la nuova misura di sostegno economico istituita con il decreto legge n. 34/2020 in favore dei nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, vanno presentate all’Inps entro il termine perentorio del 30 giugno 2020.
Gli altri canali disponibili per la presentazione sono:
1. online, dal sito www.inps.it, autenticandosi con PIN, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di livello
2. CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica);
3. tramite i servizi offerti dai Patronati.
Questa è senz’altro una notizia importantissima che giunge in soccorso -giustamente- delle numerose famiglie che a causa dell’emergenza da Covid-19 sono state fortemente colpite anche sul piano economico.
Speriamo che non si verifichino episodi spiacevoli -affollamenti e atti di scostumatezza- presso gli uffici preposti: teniamo bene a mente che questa situazione di emergenza ha colpito tutti, molti uffici pubblici hanno visto cambiare le modalità di lavoro, spesso senza avere le opportune risorse per erogare al meglio i servizi.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare