10.5 C
Castellammare di Stabia

Indignazione social, la sindaca leghista nel giorno della memoria: “Ricordatevi d’andare a pijarlo …”

LEGGI ANCHE

Indignazione social, la sindaca leghista sulla Shoah: “Ricordatevi d’andare a pijarlo n’…”

Ci risiamo, la sindaca leghista Cristina Bertuletti continua ad offendere la sensibilità degli italiani e non solo. Nel giorno dedicato al ricordo delle vittime della follia nazista ha pubblicato un post su Facebook con scritto: “Visto che è il giorno della memoria, ricordate d’andare a pijarlo n’c…”

La prima cittadina d Gazzada Schianno (Varese) non è nuova ad alzare polveroni di indignazione e polemica per le sue dichiarazioni. Nel 2016 aveva augurato la morte della segretaria della Cisl Annamaria Furlan e auspicato alla reincarnazione del Duce. Il canale utilizzato per esprimersi sempre quello dei social network.

L’Arcigay e l’Anpi di Varese hanno chiesto le dimissioni della sindaca.
L’Arcigay scrive: “L’associazione ritiene tale frase non solo dal vago sapore omofobo, ma gravissima e offensiva della memoria di tutte le vittime dell’olocausto, pubblicata proprio nella giornata che le commemora”. Il presidente Giovanni Boschini ha puntualizzato: “Chiediamo che la sindaca si dimetta da una carica che non è degna di rappresentare. Non è concepibile avere così poco rispetto per le vittime in una ricorrenza così importante”.

Ester De Tommasi, presidente dell’Anpi della provincia di Varese, ha commentato: “Le persone che hanno sofferto e perso la vita nei lager sono morte anche per fare in modo che tutti abbiano diritto di parola. Una libertà usata nella maniera peggiore da chi scrive queste dichiarazioni vergognose”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Empoli (2-0): Le foto dei protagonisti in campo e del pubblico presente al Menti

Gli scatti fotografici della gara tra Vespe e Toscani finita con un vittoria convincente e schiacciante dei gialloblù

Ti potrebbe interessare