Scafati, la scuola elementare di via Della Resistenza derubata di nuovo: i ladri portano via computer e materiale didattico
Incredibile serie di furti e raid vandalici a Scafati, in provincia di Salerno. La scuola di via della Resistenza, plesso che ospita la Scuola Elementare Anardi e il II circolo S.M.Delle Grazie, è stata di nuovo derubata. Dopo l’incursione di due giorni fa, durante la quale i ladri non si erano accontentati di portare via computer e altri oggetti di valore ma avevano anche danneggiato e messo a soqquadro le aule, la scorsa notte sono tornati ed hanno portato via altri computer e materiale didattico in dotazione della scuola. Sconforto tra maestre e genitori degli alunni del plesso che ieri avevano cercato di tornare alla normalità con il mercatino di Natale. Poi il ritorno dei malviventi ha rovinato tutto. In realtà non si ha la certezza che si tratti della stessa banda o se si tratti di un gruppo diverso, ma questa ultima ipotesi restituirebbe un quadro ancora più sconcertante, con una Scafati presa di mira non da un gruppo di criminali ma addirittura due, o anche più. Sì, perchè nella giornata di ieri c’è stato un altro grave episodio di vandalismo: i teppisti hanno puntato la zona che collega il centro con la periferia di San Pietro e lì hanno dato sfogo alla propria follia distruggendo diverse auto parcheggiate sulla strada in via Trieste, via Fiume, via De Gasperi e tutta la zona del circondario.
La parte civile di Scafati sta insorgendo e chiede maggiore sicurezza in una città dove da tempo episodi del genere restano impuniti.
Lascia un commento