18.2 C
Castellammare di Stabia

Incontro con padre Giulio Albanese: “VITTIME e CARNEFICI nel nome di “DIO””

LEGGI ANCHE

Padre Giulio Albanese, Mercoledì 18 maggio, presenterà la sua ultima pubblicazione dal titolo “VITTIME e CARNEFICI nel nome di “DIO””: Guerre, dittature, persecuzioni, migrazioni. La religione usata come strumento di odio e divisione nelle periferie del mondo e nel nostro cuore dell’Europa. Contro la “globalizzazione dell’indifferenza” le parole di un sacerdote e missionario che racconta in presa diretta dai luoghi del conflitto.
Padre Giulio AlbanesePadre Giulio Albanese (Roma, 1959), missionario della Congregazione dei Comboniani, ha diretto il New People Media Centre di Nairobi e fondato la Missionary Service News Agency (Misna). Collabora con varie testate giornalistiche per i temi legati all’Africa e al Sud del mondo, tra cui Avvenire, Vita e il Giornale Radio Rai. Docente di “giornalismo missionario/giornalismo alternativo” presso la Pontificia Università Gregoriana (Pug) di Roma, direttore delle riviste missionarie delle Pontificie Opere Missionarie, ha pubblicato tra gli altri Il mondo capovolto (Einaudi), Soldatini di piombo (Feltrinelli), Hic sunt leones (Ed. Paoline), Ma io che c’entro? (Ed. Messaggero), Vittime e Carnefici nel nome di “Dio” (Ed. Einaudi)
[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Abate suona la carica verso Cesena: “Personalità e orgoglio, non ci snatureremo”

Dopo il successo con l’Empoli, le Vespe cercano continuità al "Manuzzi". Il tecnico: "Troppi gol subiti fuori casa, serve un cambio di rotta"

Ti potrebbe interessare