Incontro club-arbitri, Rizzoli ammette gli errori. Ancelotti: “Ora posso anche andare via, mi basta sapere che avete sbagliato”
Sembra stia avendo esiti positivi l’incontro organizzato tra i club di Serie A e arbitri per parlare di VAR e chiarire i vari regolamenti dopo il caos delle ultime settimane. Tra le numerose situazioni prese in analisi dal designatore Nicola Rizzoli ci sono anche alcuni episodi lamentati dal Napoli. Il designatore ha ammesso gli errori, come per esempio quello in occasione della partita contro l’Atalanta.
Ancelotti, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, avrebbe accettato l’ammissione dicendo: “Va bene, dopo questo posso anche andare via. A me basta sapere che avete sbagliato. A volte c’è questa impressione che le partite vengano decise dal VAR, ma secondo il mio punto di vista dovrebbe essere l’arbitro che deve decidere.
Nelle designazioni so che Rocchi e Orsato arbitrano le gare, gli altri invece sono più condizionati. Può essere che un assistente VAR con esperienza comandi. Voglio essere sicuro che sia l’arbitro a giudicare. Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle non oggettive non può essere il VAR a decidere”. Ancelotti