P
rese delle scelte oculate per contenere i contagi nelle scuole stabiesi
Gli incontri
Negli scorsi giorni, esattamente il 17 e il 18 gennaio, si sono tenuti degli incontri tra le autorità competenti per decidere come agire per meglio difendere tutti gli studenti stabiesi in preda al nuovo picco di contagi.
Le autorità hanno confermato che verrà eseguito uno screening sull’intera scolaresca di Castellammare di stabia per cercare di individuare tutti i soggetti asintomatici che possono fungere da canale per la diffusione del Covid-19.
È stato inoltre decisa la messa in atto di veri e propri open day vaccinali riservati esclusivamente agli studenti, mentre verrà fatta una raccolta dati giornaliera e settimanale per tenere sotto controllo l’andamento pandemico della città.
Soluzioni di supporto
L’amministrazione comunale, per agevolare i ragazzi ed evitare assembramenti sui mezzi pubblici, ha richiesto alla Regione Campania un potenziamento dei trasporti; è stato inoltre ordinato un acquisto in massa di mascherine FFP2 per garantire il rispetto delle nuove norme anti contagio, mentre le parti si aggiorneranno settimana prossima per valutare eventuali nuove azioni in base ai dati raccolti.
Incontri sulle scuole stabiesi; delineato un piano per gli studenti/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento