Un uomo è rimasto ferito in un’esplosione da fuoco pirotecnico sul monte Avvocata di Maiori, ad un braccio. E’ stato necessario l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
A
diffondere la notizia, il Presidente del Parco dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio: “Era circa Mezzanotte quando il Soccorso alpino ed aeronautica Militare sono intervenuti per soccorrere un Ragazzo ferito da esplosione di un fuoco pirotecnico sul Monte avvocata di Maiori. Grazie alla prontezza del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS che garantisce, Con la firma del protocollo d’intesa, al Parco Regionale dei Monti Lattari sicurezza e prontezza di intervento per i nostri cittadini ed escursionisti.”
Anche il CNSAS ha diramato un breve comunicato per spiegare la situazione e la sua conclusione: “Concluse intorno alle 02.00 l’intervento delle nostre squadre presso il Santuario dell’Avvocata. Questa volta si è trattato di un uomo di 38 anni che si è procurato una seria ferita al braccio che lo ha costretto a richiedere il nostro intervento. Due squadre tecniche e sanitarie sono immediatamente partite, supportate anche dalla protezione civile e dalla CRI di Maiori ed hanno raggiunto l’uomo, presso il Santuario dell’Avvocata. Poi, con la collaborazione con l’AM l’uomo è stato trasportato presso l’elisuperficie SAM Hoverfly, di Pontecagnano (SA) gentilmente messa a disposizione dal proprietario su richiesta del CNSAS. Qui è stato preso in carico dal 118.”
Lascia un commento