18.4 C
Castellammare di Stabia

Incidente stradale mortale a Roma coinvolge Tesla e Lancia Y

LEGGI ANCHE

U

na pensionata di 67 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale mortale a Roma, coinvolgendo una Tesla e una Lancia Y. Il presidente della Confarca, Paolo Colangelo, sottolinea la pericolosità dei suv ibridi o elettrici e la necessità di corsi di sensibilizzazione per la sicurezza stradale.

Incidente stradale mortale a Roma coinvolge Tesla e Lancia Y

In breve:
Simonetta Cardone, una pensionata di 67 anni, ha perso la vita a causa di un grave incidente stradale che ha coinvolto una Tesla e una Lancia Y, guidata dalla vittima. Le parole del presidente della Confarca, Paolo Colangelo, sottolineano la pericolosità dei suv ibridi o elettrici e la necessità di maggior attenzione alla sicurezza stradale.

Il drammatico incidente a Roma con la Tesla e la Lancia Y

Un altro incidente stradale mortale ha colpito la città di Roma, questa volta coinvolgendo una Tesla e una Lancia Y. Nel pomeriggio del primo luglio, Simona Cardone, 67 anni, ha perso la vita nello schianto avvenuto sulla via Laurentina, mentre era alla guida della sua utilitaria. La Tesla, con a bordo cinque giovani di circa 20 anni, viaggiava contromano ed è stata la causa dell’incidente.

La vittima, Simonetta Cardone, una vita spezzata sulle strade romane

Simonetta Cardone, una pensionata di 67 anni, ha perso la vita in questo incidente. Guidava tranquillamente la sua Lancia Y quando è stata travolta dalla Tesla. L’impatto è stato talmente violento che non c’è stato nulla da fare per salvarla. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti del gruppo Eur e il personale del 118, ma per Simonetta Cardone non c’è stato nulla da fare.

La pericolosità dei suv ibridi o elettrici

Secondo Paolo Colangelo, il presidente della Confarca, la confederazione delle autoscuole, è importante che si introducano corsi di sensibilizzazione alla sicurezza stradale per la guida di veicoli come la Tesla, che possono facilmente superare i 200 chilometri orari. Questi suv, essendo ibridi o elettrici, possiedono una forte accelerazione, raggiungendo velocità elevate in poco spazio di tempo. Colangelo ritiene che sia necessario l’intervento degli insegnanti della scuola guida per assicurarsi che i futuri conducenti siano preparati ad affrontare la guida di tali veicoli in sicurezza.

Conclusioni

L’incidente deve far riflettere sulla pericolosità della guida di veicoli elettrici o ibridi, come la Tesla, e c’è bisogno di un’attenzione maggiore da parte degli automobilisti. Inoltre, è necessario introdurre un’adeguata sensibilizzazione per la sicurezza stradale a partire dalle scuole guida.

Leggi altro

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare