Tra le ipotesi c’è quella del sorpasso azzardato
Un uomo di 49 anni viaggiava a bordo di una Mercedes con il nipote 15enne e la nipote 20enne sulla strada statale 372 Telesina all’altezza dello svincolo per Campobasso, nel territorio di Torrecuso. Erano diretti a Grottaminarda, quando hanno incrociato un tir che trasportava derrate alimentari. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma uno dei due mezzi avrebbe tentato un sorpasso azzardato.
L
’impatto è stato frontale ed è avvenuto ad alta velocità: per zio e nipote 15enne non c’è stato nulla da fare. La ragazza è stata, invece, rianimata sul posto prima di essere trasportata all’ospedale “Rummo” di Benevento dove è ricoverata. La Mercedes è stata sbalzata per diversi metri e si è accartocciata al punto che, per estrarre gli occupanti, i vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato per diverse ore. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso per l’uomo e suo nipote.
Per la ragazza la prognosi resta riservata. Nessuna conseguenza per l’autista del tir, che già nel corso della notte è stato sottoposto ai primi test per accertarne le condizioni psicofisiche. La Telesina è rimasta bloccata per circa quattro ore, per consentire alla polizia di eseguire tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. I due mezzi sono stati sequestrati.
Lascia un commento