25.4 C
Castellammare di Stabia

Incendio nella Darsena di Viareggio, sentite due esplosioni: Nube Nera nel Cielo – VIDEO

LEGGI ANCHE

Viareggio, 25 luglio 2023 – Un grave incendio è scoppiato in un magazzino della nautica, della Versilia Supply Service in via Virgilio, situato nella Darsena di Viareggio, causando preoccupazione in tutta la Versilia.

Il rogo ha avuto inizio intorno alle ore 18:30 e da esso si è innalzata una grande colonna di fumo nero nel cielo.

I residenti hanno riferito di aver udito due esplosioni provenire dal magazzino della ditta navale situato in via Paolo Savi, nel cuore del porto. La densa nube di fumo nero era chiaramente visibile sia dalla spiaggia della Darsena che da quella della Passeggiata.

Fortunatamente, al momento delle esplosioni e del successivo incendio, non si hanno segnalazioni di feriti.

È importante notare che nel magazzino non erano presenti dipendenti in quel momento, poiché erano già usciti. Tuttavia, i mezzi all’interno del magazzino hanno subito danni a causa delle fiamme .

La situazione è stata gestita prontamente dalle squadre dei vigili del fuoco, che sono intervenute immediatamente per domare le fiamme.

Tuttavia, il forte vento di Libeccio presente sulla Versilia ha reso le operazioni di spegnimento più complesse.

A causa della densa coltre di fumo che si è sollevata, è stato bloccato l’ingresso nella zona della Darsena per garantire la sicurezza dei cittadini.

Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora note e sarà necessario condurre ulteriori indagini per stabilirle.

Le autorità hanno richiesto l’intervento dell’ARPA Toscana per valutare eventuali rischi per la salute derivanti dal fumo sprigionato dal magazzino.

Tuttavia, il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, ha rassicurato la popolazione dichiarando che l’incendio è sotto controllo e che i vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per spegnere completamente le fiamme.

Fortunatamente, sembra che non ci siano problematiche di inquinamento dell’aria e non risultano feriti a causa dell’incidente.

L’incendio ha generato una grossa preoccupazione tra i residenti e i turisti, ma le forze di soccorso hanno risposto prontamente per gestire la situazione e limitare i danni.

È fondamentale attendere gli esiti delle indagini per comprendere le cause dell’incendio e adottare eventuali misure preventive per evitare che simili eventi accadano in futuro. Fortunatamente, l’assenza di feriti è una notizia positiva in questa delicata situazione.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=5pJg1mxdeuw[/embedyt]

#Incendio #Viareggio #Darsena #Emergenza #IncendioDarsena #ViareggioEmergenza #VigiliDelFuoco #Versilia #NubeNera #Notizie #Sicurezza


Buongiorno Stabia! Guida per il 12 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Meteo, Eventi e informazioni essenziali

Scopri il Santo del giorno, il meteo, le condizioni del mare e i suggerimenti per trascorrere una giornata perfetta a Castellammare di Stabia il 12 Luglio 2024.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare