Incendio in Penisola Sorrentina: brucia la collina tra Meta e Vico Equense

I residenti in difficoltà nel contattare i soccorsi Paura in penisola sorrentina, dove in una...

LEGGI ANCHE

I residenti in difficoltà nel contattare i soccorsi

Paura in penisola sorrentina, dove in una zona collinare tra Meta e Vico Equense, con precisione Montechiaro, è scoppiato un incendio. Erano circa le 14.30 quando i residenti della zona hanno provato con difficoltà a mettersi in contatto con i soccorsi, ma da Castellammare e Vico Equense, inizialmente non è arrivata nessuna risposta, probabilmente perchè impegnati. Intanto la paura tra i cittadini era tanta, dal momento che l’incendio rischiava di arrivare fino alle case di Alberi, una frazione del posto.

I vigili del fuoco sono arrivati ad Alberi intorno alle 16.00, più o meno, ma è stato difficile domare l’incendio poichè il punto era difficile da raggiungere. Secondo quanto riportato da Positano News,  tutta la parte superiore della flora dei Casini è andata distrutta. L’incubo ha avuto fine intorno alle 17.30, quando le fiamme sono state finalmente domate. Per quanto riguarda le cause, sono ancora ignote, ma la polizia municipale, che era sul luogo, insieme alle altre forze dell’ordine, stanno indagando sull’accaduto.

 

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare