Incendio Faito: De Martino , gli è stata comminata una pena di sei anni e due mesi di carcere
La condanna– E’ giunta la condanna definitiva: 6 anni e 2 mesi di carcere. Oggi sono stati dati 6 anni e due mesi di carcere in aggiunta ai danni da riconoscere in sede civile al piromane Cipriano De Martino, sessantenne di Vico Equense accusato per aver appiccato il fuoco sul Monte Faito questa estate e quindi imputato per incendio boschivo doloso.
La vicenda – Come riportato da “telestreet arcobaleno:” I fatti risalgono, come ormai tutti sappiano alla metà del mese di agosto scorso, in cui vari incendi, sempre appiccati dall’uomo, solcarono devastando molta vegetazione della montagna che sovrasta la penisola sorrentina, e fu arrestato un abitante della frazione equana di Moiano. I carabinieri fermarono un uomo il cui operato fu messo in relazione all’incendio divampato sul Monte Faito, fu poi portato presso il Tribunale di Torre Annunziata per essere interrogato dal Pubblico Ministero di turno. All’epoca si parlava anche che egli avesse segni evidenti sul corpo riconducibili ad una attività astrattamente idonea a cagionare l’incendio divampato”.
La sentenza – De Martino è stato giudicato con rito abbreviato presso il Tribunale di Torre Annunziata, il quale aveva chiesto inizialmente 9 anni di carcere, ma l’uomo, attraverso i propri legali, ha chiesto ed ottenuto di essere giudicato con rito abbreviato.
Lascia un commento