13.5 C
Castellammare di Stabia

In Sicilia i candidati 5stelle vincono il ballottaggio a Caltanissetta e Castelvetrano

LEGGI ANCHE

A sorpresa in Sicilia c’è stato un ribaltone elettorale nella scelta dei cittadini seppure al primo turno le percentuali erano state inverse.

A Caltanissetta, unico capoluogo al voto, il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Gambino ha vinto con il 58,8% dei voti rispetto al candidato del centrodestra Michele Giarratana con un 41,2%. Al primo turno quest’ultimo aveva avuto il 37,39% contro il 19,92% di Gambino. C’è stato quindi un ribaltone nella scelta degli elettori.

Anche a Castelvetrano (CL) ha vinto il candidato del Movimento 5stelle Enzo Alfano con un 64,7% contro l’avversario civico Calogero Martire al 35,3%. Nel primo turno quest’ultimo aveva avuto il 30% mentre Alfano il 28,5%, Anche in questo caso c’è stato un ribaltone nella scelta degli elettori

A Gela (CL) ha vinto Lucio Greco con il 52,5% sostenuto da Forza Italia, Pd e liste civiche, sul leghista Giuseppe Spata al 47,5%.

A Monreale (PA) ha vinto Alberto Arcidiacono di Diventerà Bellissima con il 55,7% sul rivale Pietro Capizzi di moderati e Pd assieme con il 44,3%.

A Mazara del Vallo (TP) vince Salvatore Quinci con il 52,4% sul leghista Giorgio Randazzo con il 47,6%.

A Castelvetrano è già iniziata la festa, con i 5stelle in strada e con il neo primo cittadino Enzo Alfano che ha dichiarato “Da domani vorrò incontrare le persone, stavolta da sindaco. Parlerò con ognuno di loro del cambiamento, e ce lo dobbiamo dire guardandoci negli occhi. La gente mi ha premiato perchè ci hanno visto sinceri”.

Adduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Presentato Al Circolo Nautico Stabia di Castellammare il libro di Peppino De Filippo “Una famiglia difficile”

"Una famiglia difficile”, di Peppino De Filippo, un’autobiografia che offre un ritratto della celebre dinastia teatrale, rivelando retroscena e dinamiche familiari complesse.

Ti potrebbe interessare