A sorpresa in Sicilia c’è stato un ribaltone elettorale nella scelta dei cittadini seppure al primo turno le percentuali erano state inverse.
A Caltanissetta, unico capoluogo al voto, il candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Gambino ha vinto con il 58,8% dei voti rispetto al candidato del centrodestra Michele Giarratana con un 41,2%. Al primo turno quest’ultimo aveva avuto il 37,39% contro il 19,92% di Gambino. C’è stato quindi un ribaltone nella scelta degli elettori.
Anche a Castelvetrano (CL) ha vinto il candidato del Movimento 5stelle Enzo Alfano con un 64,7% contro l’avversario civico Calogero Martire al 35,3%. Nel primo turno quest’ultimo aveva avuto il 30% mentre Alfano il 28,5%, Anche in questo caso c’è stato un ribaltone nella scelta degli elettori
A Gela (CL) ha vinto Lucio Greco con il 52,5% sostenuto da Forza Italia, Pd e liste civiche, sul leghista Giuseppe Spata al 47,5%.
A Monreale (PA) ha vinto Alberto Arcidiacono di Diventerà Bellissima con il 55,7% sul rivale Pietro Capizzi di moderati e Pd assieme con il 44,3%.
A Mazara del Vallo (TP) vince Salvatore Quinci con il 52,4% sul leghista Giorgio Randazzo con il 47,6%.
A Castelvetrano è già iniziata la festa, con i 5stelle in strada e con il neo primo cittadino Enzo Alfano che ha dichiarato “Da domani vorrò incontrare le persone, stavolta da sindaco. Parlerò con ognuno di loro del cambiamento, e ce lo dobbiamo dire guardandoci negli occhi. La gente mi ha premiato perchè ci hanno visto sinceri”.
A
dduso Sebastiano
Lascia un commento