13.2 C
Castellammare di Stabia

Imparato: “Langella ha voglia di far bene e nel calcio ha tanta ambizione”

LEGGI ANCHE

Gaetano Imparato, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.

Le dichiarazioni di Gaetano Imparato sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il presidente Langella è uno che ha voglia di fare bene e nel calcio ha tanta ambizione. Ha fatto il suo apprendistato personale con i dirigenti e altre situazioni. Ho visto la gara col Foggia per intero, ho visto una foto in cui si nota un rigore nettissimo per la Juve Stabia non dato dall’arbitro. C’è stata una svolta importante. Finalmente la Juve Stabia ha un vero portiere in porta come Dini. Le Vespe hanno sofferto con il Foggia e se non ci fosse un portiere di questo tipo in porta avremmo sofferto. Langella sta capendo come si vive in Serie C. Ci sono squadre – aggiunge Imparato – che si stanno potenziando in vista di una riforma dei campionati. E’ un momento in cui bisogna stare attenti a non scendere in classifica e ad avere una rosa competitiva.

In Serie C hanno fatto un’approfondita valutazione sui diritti tv. I bacini di utenza che offre la Serie C sarebbero anche superiori alla B. Potrebbero arrivare un po’ di soldi a questa categoria che sarebbe importante per andare avanti.

Contro il Foggia si è lasciato troppo campo a Zeman all’inizio. Il nostro portiere ha salvato il risultato ma poi la Juve Stabia è uscita con personalità. Anche i centrali difensivi – continua Imparato – mi hanno colpito molto e contro le squadre di Zeman non è semplice. Anche la mediana ha giocato bene quando c’è stato da interdire.

Stoppa ha margini di miglioramenti enormi. Col fisico e con la tecnica che ha è uno che ti può sbloccare le gare sempre. Dell’Orfanello? Col Foggia mi ha fatto una buona impressione ma voglio rivederlo all’opera contro squadre di grande spessore. E’ sveglio e veloce – aggiunge Imparato – ma è un ruolo delicato e voglio rivederlo.

Il Palermo lascia molto a desiderare a centrocampo se rapportato ad altre squadre di spessore del campionato. Sagramola e il direttore sportivo non ne stanno indovinando una. Filippi non aveva il polso della situazione e non aveva legato con alcuni senatori. Il centrocampo del Palermo – conclude Imparato – viene sempre saltato. Se la Juve Stabia va lì e va conscia di andare a fare risultato ci riuscirà. Sarà importante l’approccio della Juve Stabia.
La squadra che mi sta intrigando molto è la Turris che ha un grande allenatore ed è la vera sorpresa di questa prima parte del campionato”.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare