Vesuvio innevato – Nella notte, sul vulcano, le temperature sono scese allo 0°C e questo ha favorito una forte nevicata che ha ricoperto la bocca del Vesuvio creando un contrasto fra il bel tempo di ieri e la neve di oggi.
Le immagini del Vesuvio innevato stanno facendo impazzire il web
T
emperature in calo e neve nel Napoletano: questa mattina gli abitanti del comune alle pendici del Vesuvio si sono svegliati con una sorpresa.
I napoletani si sono meravigliati, oltre al freddo che ha riportato le temperature ai livelli invernali dopo alcuni giorni di caldo primaverile, a ritrovare la sommità innevata del vulcano.
Infatti, nella notte un leggero strato di neve è caduto anche sulle quote più basse ed ecco che oggi qualcuno su Twitter commenta:
“Ieri le pietre dal sole si sono spaccate e oggi è così: neve!”
In poche ore, la vetta innevata del Vesuvio e i cieli nuvolosi del gelido mattino a Napoli, sono diventati virali a causa dell’aspetto inusuale.
Un repentino cambio di “immagine” quello del Vesuvio.
Infatti, proprio l’altro ieri, molti appassionati di fotografia e un semplice appassionato avevano postato alcune foto dalla riva, dove si vede anche il vulcano: Ma in questo caso non c’era neve se non il sole.
L’insolito scenario lo fa notare un che ha postato divertito sui social:
- “Il Vesuvio è come ognuno di noi: nel momento esatto in cui indossa il plaid candido che ha dimenticato nell’armadio, è troppo tardi: la primavera bussa alle porte ».
Nota Storica
L’ultima nevicata storica su Napoli di questa intensità ci riporta al lontano 1956
Lascia un commento