22.3 C
Castellammare di Stabia

Il Sindaco Cimmino alla cittadinanza: nuovi permessi dal 4 al 10 maggio

LEGGI ANCHE

E’ di pochi minuti fa, il post del Sindaco sulla sua pagina facebook ufficiale, dove annuncia cosa sarà previsto dal 4 maggio al 10 maggio.

Il Sindaco Cimmino alla cittadinanza: nuovi permessi dal 4 al 10 maggio

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Pochi minuti fa, il Sindaco Cimmino ha trasmesso, tramite pagina Facebook ufficiale, un post in cui comunica alla cittadinanza le nuove disposizione che varranno fino al 10 maggio.

L’ intenzione è quella di lasciare ampia fiducia ai cittadini, confidando che ci si comporterà tutti in maniera responsabile, senza vanificare gli sforzi fatti fino ad ora.

Ecco il messaggio:
A partire da lunedì 4 maggio, sarà obbligatorio indossare la mascherina per uscire di casa e, fino al prossimo 10 maggio, sarà possibile passeggiare non lontano dalla propria abitazione, senza limiti di orario, in forma individuale, oppure accompagnando minori fino a 6 anni o persone non autosufficienti.

Sarà consentito anche fare jogging non lontano dalla propria abitazione, esclusivamente tra le ore 6.00 e le ore 8.30.

Avevo pensato inizialmente di adottare misure più restrittive per le passeggiate e per l’utilizzo della villa comunale, ma ho deciso di affidarmi al senso di responsabilità e alla maturità dei cittadini.

Il check point per valutare l’andamento della situazione sarà domenica 10 maggio. Non deludetemi.

Le consegne a domicilio, inoltre, saranno possibili senza alcun limite di orario. E sarà permesso anche l’asporto, ma soltanto previa prenotazione al telefono o online.

Chi rientra da un’altra Regione, infine, è tenuto ad autodenunciarsi all’Asl, al medico di base e al Comune di Castellammare di Stabia ed è obbligato a restare in isolamento fiduciario domiciliare per 14 giorni. 

 

 

Si tenga presente che per il virus non esiste ancora un vaccino, fino ad ora ciò che si è potuto fare è stato contenerne la diffusione con misure di restrizione in merito alla circolazione delle persone sul territorio.

L’ uso di mascherine, distanziamento sociale di almeno un metro, scrupolosa attenzione alle norme igieniche, restano le indicazioni da tenere a mente e rispettare.

 

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare