La calda tifoseria del Napoli
D
opo il buon inizio di stagione da parte del Napoli, nonostante abbia fatto un ottimo girone di andata, e un grandioso girone di Champions League, è uscito dalla competizione più importante d’Europa a pari punti con il Liverpool. Il Napoli si trova in Europa League e seconda in serie A. Due obiettivi, ma senza certezze, o forse una, i tifosi. La spinta dei tifosi del Napoli è notevole. Come visto nelle ultime due partite in casa, con 40.000 spettatori prima con Spal e poi con il Bologna.
Si può dire che il Napoli abbia la tifoseria più calda d’Italia e una tra le più caldi d’Europa. Al San Paolo si respira un’atmosfera indescrivibile. Lo sanno bene i calciatori del Napoli, ma anche quelli avversari che nelle notti di Champions lo hanno capito bene. Bastava vedere la faccia di Cristiano Ronaldo, qualche anno fa quando al ‘The Champions’ dello stadio, è rimasto stupito.
I calciatori che giocano a Napoli la ricordano sempre. Una sensazione unica, che i tifosi regalano ai calciatori. Adesso manca soltanto una cosa, che i calciatori regalino a loro volta, finalmente, una gioia ai tifosi.
A cura di Francesco GargiuloÂ
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento