Il portoghese era sul piede di partenza
Mario Rui, terzino sinistro delย Napoli, si ritrova in una condizione differente rispetto a quella di inizio stagione durante il ritiro di Dimaro Folgarida. Il portoghese sembrava essere destinato a lasciare l’azzurro ma, ora, a suon di prestazioni si รจ ritagliato il suo spazio diventando il titolare.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna deย Il Roma:
“C’รจ stato un momento in cui Mario Rui era convinto di andar via. Sembrava tutto pronto per l’addio, il Napoli trattava con vari club e stava individuando validi sostituti, sembrava non esserci piรน la possibilitร di un ripensamento. Poi, la svolta.ย Inizia il ritiro, Mario Rui รจ l’idolo della folla, i tifosi a Dimaro Folgarida lo incitano, lui li ringrazia e si rianima. Intanto il Napoli fatica a raggiungere intese per la sua cessione, valuta il portoghese una cifra importante e non ha intenzione di svenderlo. Cosรฌ nasce l’idea della permanenza. Mario Rui resta al Napoli, ripartirร per il terzo anno consecutivo alternandosi con Ghoulam, lo farร carico e motivato. Le difficoltร del passato sono alle spalle, conta solo il presente. Il terzino รจ riuscito a ripartire da zero. Al termine dell’ultimo campionato ci restรฒ male quando fu preso di mira via social con la sua famiglia da alcuni tifosi, pochissimi per fortuna, una netta minoranza che perรฒ ha fatto rumore. Ma l’affetto della cittร in Trentino ha convinto Mario Rui a restare, anche la societร gli ha mostrato fiducia e Ancelotti lo stima tantissimo. Inizia, per lui, una nuova avventura. Sempre con la stessa maglia ma con altre responsabilitร .
ALTERNARSI. Ghoulam non รจ ancora al top della forma e cosรฌ Mario Rui sfrutterร questo periodo per ritrovare minutaggio e quella continuitร che aveva, in parte, smarrito al tramonto dello scorso anno, quando l’algerino era rientrato a pieno regime. Mario Rui รจ partito titolare con la Fiorentina, con la Juve รจ rimasto inizialmente in panchina ma poi รจ stato schierato nella ripresa disputando una grande partita. Suo l’assist per il gol di Manolas, una punizione precisa calciata col suo mancino, uno dei punti di forza del portoghese che ha vocazione offensiva eppure sa essere utile in ogni situazione, specialmente nell’alimentare il possesso palla. Anche quest’anno Mario Rui e Ghoulam si alterneranno, le partite saranno tante, la stagione si preannuncia infinita, cosรฌ ci sarร spazio per entrambi. Deciderร Ancelotti in base al valore e alle caratteristiche dell’avversario, oltre alla forma fisica dei due, alle necessitร del momento.
AVVENTURA. Mario Rui รจ arrivato a Napoli nell’estate del 2017, in tre anni รจ riuscito a farsi apprezzare ed รจ tornato utilissimo, dato che pochi mesi dopo il suo acquisto Ghoulam ha subito il primo dei due infortuni che lo ha costretto a restare ai box per un anno. Il portoghese si รจ fatto trovare pronto, ha saputo sfruttare l’occasione conquistando la fiducia di Sarri – che lo aveva giร allenato ad Empoli – e poi quella di Ancelotti, che ha conosciuto lo scorso anno. Una stima naturale che si rinnova anche quest’anno. Alle spalle tutto il resto. C’รจ ancora il Napoli nel presente di Mario Rui”.




