20.8 C
Castellammare di Stabia

Il RIFUGIO di JOLE : a Castellammare apre Centro Antiviolenza

LEGGI ANCHE

Nasce a Castellammare di Stabia, in via Panoramica, il Centro Anti Violenza “Il Rifugio di Jole”: Lunedì 28 Ottobre, alle ore 10 il tagli del nastro.

Il RIFUGIO di JOLE : a Castellammare apre Centro Antiviolenza

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Lunedì 28 Ottobre, alle ore 10:00, aprirà ufficialmente le porte il Centro Antiviolenza “Il Rifugio di Jole”. La struttura, sita in via Panoramica, rinasce dall’essere bene confiscato, come una nuova sede, che offrirà soccorso a tutte le donne, a partire dalle giovanissime. Il problema della violenza sulle donne e minori, è diventata una piaga sociale di cui continua a parlarsi ogni giorni. Fortunatamente, ciò ha determinato una presa d’atto, in particolare dai vertici delle istituzioni, nell’adoperarsi ad agire sul territorio, affinché esistano risorse utili per le forze dell’ordine, i medici, gli operatori dei centri anti-violenza, per poter essere effettivamente di aiuto alle vittime, che troppo spesso si sentono sole e abbandonate tra le mura di casa. Il più grave problema è infatti, far sorgere nell’animo delle vittime, il coraggio di uscire fuori di casa e andare “nel posto giusto” per chiedere aiuto. La paura di NON ESSERE CREDUTE e ridicolizzate è tanta, anche perchè il più delle volte, i carnefici all’apparenza, risultano essere persone “per bene”.
E’ di qualche giorno fa la notizia dell’erogazioni di fondi alla Regione Campania, proprio a favore di queste operazioni. La proposta è stata sostenuta dall’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani, la Giunta Regionale ha approvato un piano che prevede l’elargizione di 600 mila Euro che verranno proprio utilizzati per percorsi formativi, rivolti a coloro che per primi si rapportano con le vittime: Forze dell’ordine, medici, operatori dei centri antiviolenza. Serve infatti “essere preparati” per Saper “essere di aiuto”.
Lunedì 28, oltre al taglio del nastro che celebrerà l’apertura de “Il Rifugio di Jole”, è prevista anche un incontro-dibattito a Palazzo Farnese per discutere sulle iniziative del Centro Antiviolenza.

https://vivicentro.it/regioni/sud/economia-sud/finanziaria-campania-600mila-euro/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare