14.9 C
Castellammare di Stabia

Il Pride a Napoli: 10mila persone attese

LEGGI ANCHE

I

l Pride a Napoli: 10mila persone attese per la marcia dei diritti civili, numero triplo rispetto agli anni precedenti.

Il Pride a Napoli: 10mila persone attese

In breve:
Napoli si prepara alla marcia del Pride, con l’attesa di 10mila partecipanti, numero triplo rispetto agli anni precedenti. Il corteo attraverserà i luoghi simbolo della città, concludendosi con uno spettacolo artistico.
L’evento avrà come tema “Tutta n’ata storia” e sarà preceduto dal Pride Park, una settimana di conferenze e dibattiti.
L’articolo approfondisce la presenza di artisti che prenderanno parte all’evento, tra cui Paola Turci, Andrea Sannino e Ginevra Lamborghini, e la madrina, Anna Tatangelo.

La città di Napoli si prepara per la marcia del Pride, con un concentrarsi di partecipanti già in piazza Dante. Il corteo partirà alle 17 e attraverserà i luoghi simbolo della città, per poi arrivare al lungomare e concludersi con un grande spettacolo a cura di Diego Di Flora.

Numerosi artisti si esibiranno durante l’evento, tra cui Paola Turci, Andrea Sannino e Ginevra Lamborghini, ma la madrina della manifestazione sarà Anna Tatangelo. La partecipazione all’edizione di quest’anno è prevista in forte aumento rispetto agli anni precedenti, infatti, gli organizzatori stimano la partecipazione di 10mila persone, tre volte più rispetto a quanto registrato in passato.

Il Pride è patrocinato da importanti enti e associazioni, tra cui il Comune di Napoli, la Città Metropolitana di Napoli, la Regione Campania e il Consolato americano a Napoli. La tematica di quest’anno è “Tutta n’ata storia”, che richiama la celebre canzone di Pino Daniele.

L’evento di quest’anno è preceduto dal Pride Park, organizzato all’interno di Palazzo Fuga, sede del Real Albergo dei Poveri, una settimana di confronti e dibattiti in preparazione alla marcia dei diritti civili.

Leggi altro


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare