13.8 C
Castellammare di Stabia

Il Podio Azzurro di Napoli-Inter

LEGGI ANCHE

I

l buon approccio ed il vantaggio non bastano al Napoli di portare a casa il bottino pieno contro la capolista Inter che si avvia alla conquista dello Scudetto. Il gol-pasticcio arriva nella fase della partita dove gli azzurri stavano cercando di creare qualche grattacapo ai nerazzurri. Poi arriva la fase di attesa, quasi paura di subire la riscossa dell’Inter. Dagli spogliatoi esce meglio la squadra di Conte che trova il pari con una conclusione da lontano di Eriksen. Il match va via via spegnendosi, il pari accontenta entrambi. Ora il distacco dalla Champions è di soli due punti e, visto il calendario, i giochi sono più che mai aperti.

Il Podio Azzurro

Medaglia d’oro: sul primo gradino del podio c’è la coppia difensiva Manolas-Koulibaly. Troppe volte il pacchetto arretrato ci aveva abituato a blackout che macchiavano irrimediabilmente il match. Non questa sera. Koulibaly vince lo scontro con il gigante Lukaku fermandolo in più di un’occasione uscendo con maggiori sicurezze da ogni contrasto. Manolas invece appare finalmente in forma smagliante. Rimette in mostra il suo marchio ovvero i tackle precisi sul pallone. Inizia su Lautaro e conclude su Hakimi dove, probabilmente, salva il risultato.

Medaglia d’argento: sul secondo gradino del podio c’è Matteo Politano. Il suo squillo più importante è la traversa colpita con il suo piede debole dopo essere sgusciato tra le maglie avversarie. È uno dei pochi guizzi. Spesso gioca spalle alla porta e Darmian gli toglie l’ossigeno. Invece quando ha campo aperto gli avversari sono costretti a metterlo giù per non rischiare più di tanto. Solo l’intermittenza è il suo limite.

Medaglia di bronzo: sul terzo gradino del podio c’è Fabian Ruiz. Lo spagnolo è diventato ormai imprescindibile per il centrocampo del Napoli. Con Demme ha costruito la mediana perfetta. Le parole d’ordine dinamismo e qualità. Sta iniziando a prendere gusto anche ad arrivare fuori l’area avversaria e provare la conclusione personale, ingolosito dalla realizzazione contro la Samp dopo lo splendido triangolo.

Credit foto: Twitter SSC Napoli

“Il Podio Azzurro di Napoli-Inter” A cura di Raffaele Galasso


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare