33.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Luglio 2, 2022

Il Podio Azzurro di Genoa-Napoli

Da leggere

Podio Azzurro – Il Napoli al “Ferraris” di Genova contro il Grifone che capitalizza al meglio gli svarioni difensivi degli Azzurri nella primissima fase di partita. Il doppio timbro dell’ex Pandev affossa i partenopei che sono costretti a rincorrere. Il gol che riapre la partita arriva solo negli ultimi dieci minuti di partita. Sembra ripetersi la sfida con un’altra ligure, lo Spezia, non è solo il risultato a ripetersi ma anche le tante conclusioni del Napoli contro le pochissime della squadra avversaria.

PODIO AZZURRO

Medaglia d’oro: sul primo gradino del podio c’è Matteo Politano. L’ala ex Inter e Sassuolo lotta per tutta la durata del match ed è il suo sinistro che dà speranza agli azzurri. Svaria sulla fascia e mette in mostra sempre la sua ottima conduzione della sfera. Si sacrifica anche in fase difensiva e dà una mano ai compagni anche quando sono in difficoltà.

Medaglia d’argento: sul secondo gradino del podio c’è Diego Demme. Il numero 4 azzurro dà il suo contributo non solo il fase di impostazione ma anche in fase offensiva sfoggiando un destro ad incrociare sul quale di supera Perin. Buone geometrie ma questa volta non basta per dare ordine tattico alla sua squadra.

Medaglia di bronzo: sul terzo gradino del podio c’è Giovanni Di Lorenzo. La fascia destra del Napoli funziona grazie al duo Di Lorenzo-Politano che, anche a detta di Gattuso, dialogano bene. Trovano sempre la soluzione giusta per sfondare sulla fascia arrivando anche alla conclusione o servendo qualche compagno che non accolgono i suggerimenti.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy