7.5 C
Castellammare di Stabia

Il Papa in visita in Irlanda malgrado la protesta silenziosa: “Say Nope to the Pope”

LEGGI ANCHE

Nella mattinata di oggi, Papa Francesco è partito in visita verso il Paese Irlandese

Papa Francesco è partito nella giornata di oggi, ore 8:15, in visita ad un Paese del continente Europeo.  il suo viaggio lo condurrà, in una visita di de giorni in Irlanda. Papa Francesco visiterà il Paese in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie.

I

n questo suo viaggio verso il Nord Europa alcuni momenti saranno salienti, come: l’incontro con le autorità al Dublin Castle, la visita alla Cattedrale dove pregherà per le vittime della pedofilia e, la sera, la Festa delle Famiglie al Croke Stadium.

Nel pomeriggio invece è prevista una visita al Centro dei Cappuccini che aiutano i senzatetto di Dublino.

Nel frattempo prima della sua partenza si è mossa una campagna di “protesta pacifica e silenziosa” chiamata “Say Nope to the Pope” (“Diciamo no al Papa”), con l’inento di boicottare la visita religiosa del Papa nel Paese laico dell’Irlanda.

 I contestatori hanno cercato di prendere i biglietti offerti al pubblico per vedere il Papa durante la visita, senza però poi presenziare all’evento.

Michael Stewart, uno degli organizzatori dell’opposizione,  ha confermato che in tanti hanno deciso di partecipare alla campagna perché “è una forma di protesta incisiva”.

“Come cittadini irlandesi, abbiamo diritto a un biglietto per la messa papale, se vogliamo. Chi paga le tasse ha finanziato questa visita a prescindere dalla propria fede, e questo per molti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, continua parlando con The Guardian. “Perché la gente non dovrebbe ottenere il proprio biglietto e farne quello che vogliono?”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare