13.4 C
Castellammare di Stabia

Il Mattino – Torreira primo obiettivo del Napoli: Tonali è l’alternativa

LEGGI ANCHE

Il presidente De Laurentiis pensa al bresciano se non dovesse concludere l’affare con l’ex Samp

Un calciatore che sembra mancare nel gioco del Napoli e del nuovo allenatore Gennaro Gattuso è un regista, uno che detti i tempi di gioco della squadra. Il primo obiettivo sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di Lucas Torreira ora in forza all’Arsenal ma già con un passato in Serie A grazie all’esperienza con la Sampdoria. Una delle alternative all’uruguaiano, per il presidente Aurelio De Laurentiis, potrebbe essere Sandro Tonali del Brescia su cui il club azzurro investirebbe anche in chiave futura.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de Il Mattino:
“Torreira in cima alla lista dei desideri. L’uruguaiano dell’Arsenal sarebbe perfetto per il ruolo e poi ha già esperienza nel campionato italiano per il suo passato alla Sampdoria. Insomma, fa parte di uno di quei calciatori già pronti che potrebbe risultare utilissimo. Resta non semplice la trattativa con i Gunners che devono convincersi a privarsene subito e in tal senso l’arrivo del nuovo tecnico Arteta potrebbe mutare gli scenari: la valutazione è di 30 milioni per la cessione a titolo definitivo, il Napoli sta provando ad inserire il discorso del prestito.
E così il direttore sportivo Giuntoli lavora sulle possibili alternative, tra queste c’è Paredes del Psg, l’argentino è un centrocampista di spessore e dal valore economico importante. Un altro profilo da seguire è quello di Xhaha, nazionale svizzero in forza all’Arsenal che però piace a tanti club in Europa e tra questi anche al Milan e all’Herta Berlino. Pulgar della Fiorentina, lo slovacco Lobotka del Celta Vigo che il Napoli segue da tempo, un’operazione dai costi più bassi. Un investimento economico molto forte sarebbe quello per Tonali, gioiello del Brescia, destinato anche a una grande carriera in Nazionale: operazione, però, da considerare impossibile per gennaio. Un eventuale spiraglio potrebbe aprirsi a giugno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare