Il Mattino: ”Mario Rui disastroso, gli errori in Champions pesano tanto”

Serata da incubo per Mario Rui Il portoghese contro il Liverpool non ha disputato un’ottima...

LEGGI ANCHE

Serata da incubo per Mario Rui

Il portoghese contro il Liverpool non ha disputato un’ottima gara, sulla sua fascia aveva un cliente scomodo come Mohamed Salah, ma ieri Mario Rui ha sbagliato anche le cose più semplici. E in Champions League non puoi permetterti certi errori.

Come riporta Il Mattino:

”Fino ad ora Ancelotti ha dato piena fiducia a Mario Rui sulla sinistra, ma da qui in avanti potrà contare anche e soprattutto sulla presenza di Ghoulam. L’algerino è rientrato dal pesante infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per 402 giorni. E’ tornato in Champions, ma la massima competizione europea l’ha vissuta solo per una manciata di minuti. Proverà a far valere la sua fisicità che è ben altra cosa rispetto a quella di Mario Rui. Il portoghese, costretto praticamente a giocare sempre lì sulla sinistra dopo l’infortunio di Ghoulam, ha dovuto accelerare i tempi per rientrare al meglio della condizione al più presto possibile. E partita dopo partita è diventato un punto fermo, prima di Sarri e poi di Ancelotti. Il suo rendimento, però, è stato spesso altalenante e in Champions gli errori hanno pesato tanto, forse troppo sul cammino del Napoli. A Parigi, quando il Napoli già pregustava di sbancare il Parco dei Principi, ha concesso a Di Maria (che non è l’ultimo arrivato) quel secondo e quel metro di troppo che sono valsi il pareggio dei francesi. Contro la Stella Rossa, invece, l’errore è stato in uscita, quando ha tenuto in gioco Ben consentendogli di ricevere l’assist di Marin e infilare Ospina. Due gol pesantissimi, perché sono quelli che hanno costretto il Napoli a doversi giocare la qualificazione agli ottavi sul difficilissimo campo del Liverpool”.

Renato Mancini: contro il Benevento, non solo promozione meritata della Juve Stabia, ma grande divertimento

Renato Mancini, ex difensore della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe e dell’emozione della promozione in B.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare