14.9 C
Castellammare di Stabia

Il Mattino – Il Napoli ha ritrovato la testa, è un primo passo! Il compitino basta per piegare l’Hellas

LEGGI ANCHE

Il Mattino – Il Napoli ha ritrovato la testa, è un primo passo! Il compitino basta per piegare i veneti. Ora il vero test della Champions

Ripartire con i tre punti dopo la sosta per le nazionali: era questo l’obiettivo chiesto agli uomini di Carlo Ancelotti dai tifosi e dal Presidente De Laurentiis. Obiettivo raggiunto anche se con una prestazione poco memorabile. Il che, nel caso del Napoli, potrebbe persino rappresentare una nota di merito visto che solitamente senza gioco fatica molto a trovare il gol, a contrario di altre squadre di vertice. Gli azzurri contro l’Hellas Verona hanno scoperto cosa è il cinismo. Un punto di svolta, come sottolineato anche dall’edizione odierna de Il Mattino:

“È la sera della prima vera prova di carattere della stagione. Un successo di orgoglio e dignità, pur senza brillare nel gioco. Perché i cambi di rotta non si sbandierano, si fanno. Ancelotti ha conquistato la vittoria secondo il bignamino pre-Champions: ovvero senza neppure sprecare troppe energie nel finale in cui l’Hellas è stato contenuto in maniera ordinata e con grande solidità. Insomma, il Napoli ha ritrovato la testa. Ed è un buon primo passo. In più, Carlo tiene anche la difesa imbattuta. Poi c’è la prestazione che è stata quasi da dimenticare (in particolare nel primo tempo) e appena più vivace nella ripresa. Un Napoli da compitino, insomma, ma basta e avanza per piegare i veneti. Tra tre giorni la Champions è un altro test: da vincere, anche senza brillare.”

a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/rileggi-live-napoli-verona-2-0-milik-37-66/">RILEGGI LIVE – Napoli-Verona 2-0 (Milik 37′, 66′)

Tra tre giorni la Champions è un altro test: da vincere, anche senza brillare.”Tra tre giorni la Champions è un altro test: da vincere, anche senza brillare.”Tra tre giorni la Champions è un altro test: da vincere, anche senza brillare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula Uno, GP Brasile 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Dire ‘è successo di tutto’ sarebbe dire troppo poco per descrivere il GP del Brasile.Un Gran Premio nel quale a vincere, al termine di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare